Il Crotone si muove sul mercato alla ricerca di un vice di Simy: il candidato principale è Ernesto Torregrossa della Sampdoria. La situazione.
Il calciomercato è ormai entrato nel vivo, e le trattative che riguardano i giocatori della Sampdoria si muovono, al momento, soprattutto in uscita. A questo proposito il Crotone, fresco di retrocessione in Serie B, avrebbe scritto in cima alla lista dei suoi desideri il nome di un attaccante blucerchiato: Ernesto Torregrossa.
L’attaccante classe 1992, arrivato alla Sampdoria dal Brescia lo scorso gennaio, ha avuto poco spazio per mettersi in mostra sotto la lanterna, complici lunghi stop per infortunio. Ma a Crotone sanno quanto potenziale abbia e conoscono le sue qualità, a maggior ragione per un campionato come quello cadetto. Oltretutto quello di Torregrossa sarebbe un clamoroso ritorno allo stadio Ezio Scida, dove ha già giocato nella stagione 2014/2015. Allora segnò 8 reti in 35 partite lasciando un buon ricordo. E anche per questo il Crotone pensa seriamente a ingaggiare la punta della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, il Crotone vuole Torregrossa
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Corrado Tedeschi dice addio a Gianluca Vialli
Agli Squali infatti servirà un sostituto di Simy, che al pari di Messias è reduce da una stagione esaltante ed è ormai un sicuro partente. Tra l’altro, per un curioso incrocio di mercato, anche la Sampdoria era in lizza per i due assi del Crotone, ma sembra ancora molto defilata rispetto alla concorrenza.
Fatto sta che Torregrossa è il sogno del Crotone, che però dovrà compiere una bella impresa nel convincere la Sampdoria a cedere. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la trattativa in realtà non è semplice: i blucerchiati vogliono puntare ancora su Torregrossa e la cifra del riscatto, da versare il 30 giugno nelle casse del Brescia, è di 6 milioni. Dunque non irrisoria per la società di Ferrero. Ecco perché il Crotone si sarebbe già tutelato con un’alternativa all’attaccante sampdoriano, mettendo nel mirino anche Andrea La Mantia dall’Empoli.