Claudio Lotito ha presentato i documenti per il trust che gestirà la Salernitana per sei mesi: l’amministratore sarà Ugo Marchetti
Al fotofinish Claudio Lotito ha inviato la pec alla Figc presentando il trust che dovrebbe gestire la Salernitana fino al passaggio di proprietà. All’ultimo giorno valido, il presidente anche della Lazio ha inviato la documentazione alla Figc che ora dovrà provvedere a giudicarlo ‘vero’ prima di acconsentire all’iscrizione alla Serie A della squadra campana.
Amministratore unico sarà il generale Ugo Marchetti, ex vice comandante della Guardia di Finanza, che nel 2017 fu proposto da Lotito come presidente della Lega di Serie A. Il trustee, ovvero il gestore del trust, sarà invece la società fiduciaria di un gruppo bancario: la Salernitana,, quindi, sarà in mano a una banca e a un generale.
Trust Salernitana, i tempi per la cessione
Trust Salernitana, Lotito presenta i documenti in Figc: i dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, il piano di Ferrero: Faggiano, D’Aversa e Osti insieme
Fino all’ultimo sono arrivate offerte a Claudio Lotito. Come quella del gruppo guidato da Andrea Radrizzani – 45 milioni di euro – che, però, il presidente ha ritenuto insufficiente.
La palla passa ora alla Figc che dovrà verificare l’indipendenza del trust rispetto alle famiglie di Claudio Lotito e Massimo Mezzaroma – gli ex proprietari della Salernitana. Questa soluzione, una volta che arriverà l’ok della Federazione, potrà durare sei mesi. A inizio 2022, quindi, il trust esaurirà la sua funzione e i campani dovranno avere un nuovo proprietario.
Il 28 giugno scadrà il termine ultimo per la presentazione della domanda di iscrizione alla Serie A. Dopodiché l’8 luglio la Covisoc concluderà l’istruttoria sui requisiti previsti per ottenere l’iscrizione. Infine verso metà luglio il Consiglio Federale ratificherò le venti iscrizioni al prossimo campionato.