Calciomercato Sampdoria, il Crotone punta l’attaccante della Sampdoria Ernesto Torregrossa, una trattativa che va avanti da qualche settimana, ma che vede un inserimento in queste ultime ore.
Si muove il calciomercato delle squadre, una di queste è il Crotone che nella prossima stagione giocherà in Serie B. L’uomo più importante dei calabresi, Simy, è da tempo destinato a cambiare maglia, i 20 gol nell’ultimo campionato di Serie A, non sono passati inosservati. Molti club hanno messo gli occhi su di lui. La sua partenza lascia un posto libero in attacco e il Crotone ha puntato il calciatore della Sampdoria, Ernesto Torregorssa. Un interesse vivo già da qualche settimana.
L’attaccante ha già vestito la maglia del Crotone nella stagione 2014-2015 collezionando 35 presenze e 8 gol. Attenzione però, perché Torregrossa dopo prestazioni non troppo esaltanti con la Sampdoria resta comunque la pista prioritaria per sostituire Simy, ma non l’unica. Come riportato anche da Il Corriere dello Sport, ci sarebbe un’alternativa a cui il direttore sportivo Giuseppe Ursino starebbe valutando. Si tratta di Andrea La Mantia, classe 1991, attaccante in forza all’Empoli da settembre 2020. Un nome che si inserisce in una trattativa di cui si parla già da qualche giorno. Torregrossa, come detto, ha lasciato un ottimo ricordo a Crotone che dovrà privarsi quasi sicuramente anche di Messias.
Calciomercato Sampdoria, per il dopo Simy a Crotone indecisi fra Torregrossa e La Mantia
Calciomercato Sampdoria, tentazione Torregrossa per il Crotone
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, il primo luglio arriva D’Aversa
Andrea La Mantia questa stagione ha giocato 34 partite con 11 reti e 3 assist con la maglia dell’Empoli in Serie B: un bottino migliore rispetto al calciatore della Sampdoria, che complici i molti infortuni ha giocato poco sotto la guida di Claudio Ranieri. Sia La Mantia che Torregrossa conoscono bene il campionato cadetto ed entrambi hanno dei buoni numeri in attacco. La Mantia è cresciuto nelle giovanili del Frosinone e, prima dell’Empoli, si è fatto le ossa tra Cosenza, Pro Vercelli, Virtus Entella e Lecce. Torregrossa dopo Crotone ha vestito le maglie di Trapani e Brescia. Ancora qualche giorno e il Crotone potrebbe fare la sua scelta.
In attesa di conoscere anche il futuro di Simy a cui la stessa Sampdoria aveva pensato. La trattativa però è in alto mare e l’ipotesi che ci possa essere uno scambio sull’asse Genova-Crotone appare sempre più improbabile. Simy, sembra destinato a non vestire la maglia blucerchiata.