Il Milan punta a Damsgaard per il prossimo calciomercato: i rossoneri possono giocarsi la carta Kjaer per convincere il talento della Sampdoria
Mikkel Damsgaard sta giocando un Europeo da assoluto protagonista. La sua Danimarca è ai quarti, dove troverà la Repubblica Ceca, e potrebbe anche spingersi nelle top-4 d’Europa. Più il suo percorso dura, più la Sampdoria si frega le mani pensando alla possibile asta che si può scatenare nel prossimo calciomercato.
Massimo Ferrero punta a chiedere almeno 30 milioni e, se la Danimarca dovesse proseguire, potrebbe arrivare anche a 40. Negli ultimi giorni, oltre al Barcellona, si è fatto molto più vivo l’interesse del Milan, che, perso Calhanoglu, è alla ricerca di fantasia per la sua trequarti. Il rischio, per i rossoneri, è che l’asta possa portare il prezzo di Damsgaard fuori dai parametri della dirigenza.
Calciomercato Sampdoria, Kjaer per convincere Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, Kjaer spinge Damsgaard al Milan?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il punto sui rinnovi: lo staff tecnico in scadenza
Il Milan, che tra Maignan e Tomori ha già speso 43 milioni, dovrebbe prima fare una cessione davanti per poi puntare su Damsgaard. L’indiziato numero uno è Rafael Leao, che ha diversi estimatori all’estero e potrebbe portare in rossonero circa venti milioni. Soldi con cui Maldini potrebbe provare a imbastire una trattativa.
Il Milan, poi, potrebbe contare su un grande sponsor: Simon Kjaer. Il capitano della Danimarca potrebbe cercare di convincere Mikkel a sposare il progetto rossonero, in cui sarebbe una delle stelle. C’è sempre da convincere anche Ferrero, però, che, se la Danimarca arrivasse in semifinale potrebbe anche chiedere più di 30 milioni.