Uno dei nomi caldi in questo calciomercato è quello di Sabiri: la Sampdoria è interessata, ma la concorrenza è alta e l’Ascoli punta ad alzare il prezzo
In tempi di crisi economica, il mercato della Sampdoria dovrà essere basato su scelte oculate e, soprattutto con Roberto D’Aversa, su giovani da far crescere in blucerchiato. Tra i giocatori che la società sta osservando c’è il trequartista dell’Ascoli Abdelhamid Sabiri, autore di un’ottima stagione in Serie B.
Il problema per arrivare al classe 1996 marocchino, ma naturalizzato tedesco, è nella concorrenza. L’Ascoli sa che ha in mano un potenziale gioiello che fa gola a diverse società di Serie A e potrebbe anche tirare su il prezzo rispetto ai cinque milioni circa del costo del cartellino. Su Sabiri, infatti, non c’è solo la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Sabiri
Calciomercato Sampdoria, l’Ascoli punta all’asta per Sabiri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Valencia vuole riprendere Murillo
I blucerchiati sono in buona compagnia, dato che anche Genoa, Lecce e Cagliari guardano con interesse la situazione del trequartista dell’Ascoli. Ascoli che, come detto, punta a fare un’ottima plusvalenza, ma potrebbe prendere in considerazione anche qualche contropartita. In questo senso i blucerchiati potrebbero – si tratta di ipotesi – inserire qualche giovane che nella scorsa stagione si è ben distinto con la Primavera.
Chi lo prende, potenzialmente, può fare un affare. Sabiri ha giocato 32 partite in questa stagione di Serie B, di cui soltanto 2 partendo dalla panchina, realizzando 8 goal e 6 assist. Può giocare sia dietro le punte, che sulla sinistra ed è molto abile sulle punizioni.