Il calcio, salvo chi è impegnato ancora agli Europei, sta vivendo il suo periodo di sosta dell’estate, ma ci sono modo davvero diversi per affrontare le vacanze, come per esempio, quelle di Thorsby e Haaland.
Entrambi norvegesi, entrambi calciatori conosciuti nel mondo, entrambi in vacanza dopo la fine della stagione calcistica 2020/2021. Stiamo parlando di Haaland e Thorsby. Il primo, attaccante del Borussia Dortmund, il secondo centrocampista della Sampdoria. Durante il periodo estivo hanno deciso di vivere le loro vacanze in modo diametralmente opposto.
Senza voler esprimere un giudizio, ma solo per raccontare due stili di vita, di due uomini di calcio. Thorsby, si è fatto le sue ferie in bicicletta, ha pedalato in mezzo ai fiordi del Nord Europa, tra insenature e strapiombi. Morten Thorsby è un’attivista del movimento ‘green’ impegnato nella lotta contro le emissioni inquinanti. Durante la sua permanenza a Genova ha visitato anche l’Alta Via sui monti liguri e spesso gira video a favore dell’ambiente. Una missione che porta avanti assieme al suo mestiere di calciatore.
Il confronto estivo tra Thorsby e Haaland, uno stile di vita diverso
L’estate del pallone: le vacanze di Thorsby e Haaland a confronto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria Femminile: in dirittura d’arrivo i primi due colpi
Elring Haaland, norvegese, si è goduto le vacanze nell’isola greca di Mykonos, per ricaricare le batterie dopo una stagione ricca di impegni. Le sue vacanze sono state condite da vestiti sgargianti, assieme al suo procuratore Mino Raiola e cene extra lusso. Una contraddizione con la fama di giovane sobrio e attento ai dettagli che Haaland si è costruito in questi anni. Una vita fatta di yoga, ore regolari di sonno e sveglia, alimentazione corretta.
Ma l’estate porta a interrompere il ciclo della vita quotidiana e allora va bene così. Va bene che Haaland, 57 gol in 59 gare tra Bundesliga e coppe, se la spassi nella sua grossa grassa vacanza greca, in quel di Mykonos. E va bene che Morten Thorsby, 57 presenze in serie A con i blucerchiati dal 2019, persegua la sua politica del ‘green’, mostrando panorami mozzafiato sul suo profilo Instagram, come questa.