Il Milan si inserisce nella corsa a Mikkel Damsgaard: primi contatti con la Sampdoria per il danese, destinato a infiammare il calciomercato
Mikkel Damsgaard è ormai sulla bocca di tutti. Il grande Europeo del danese, impegnato nei quarti di finale contro la Repubblica Ceca dell’amico Jakub Jankto, ha fatto aggiungere anche il Milan nella corsa al gioiellino della Sampdoria. I rossoneri, al momento, sembrano essere la maggior pretendente.
Rimanendo in Serie A, Inter e Juventus, che hanno contattato la Sampdoria qualche mese fa, sono più lontane ora. Il Milan dei giovani di Elliott, Maldini e Pioli avrebbe individuato in Damsgaard il profilo ideale per il progetto rossonero. Se prima, però, si trattava solo di voci, ora è arrivata anche la telefonata della dirigenza milanista alla Sampdoria. Nel colloquio è arrivata la conferma dell’interessamento della squadra di Pioli, alla ricerca di un jolly sulla trequarti.
Calciomercato Sampdoria, niente giocatori dal Milan
Calciomercato Sampdoria, contatto con il Milan per Damsgaard. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero in uscita: ora lo vuole la Roma. La situazione
La Sampdoria, che parte da una valutazione di trenta milioni, è stata chiara: niente contropartite. Né Andrea Conti, dunque, che piace molto a D’Aversa, né Hauge, che il Milan valuta circa 15 milioni. Massimo Ferrero vuole solo cash ed eventualmente potrebbe trattare il prezzo, scendendo al massimo a 25 milioni. Con queste condizioni, i rossoneri devono aspettare di fare cassa prima di iniziare la trattativa.
Gli indiziati a partire in casa Milan sono sempre i soliti noti: Rafael Leao e Hauge. Il primo piace in Premier e al Marsiglia e non parte per meno di 25 milioni, mentre sul secondo, oltre al Wolfsburg, ci sono diverse pretendenti tedesche. Con le loro cessioni – basterebbe anche solo quella di Leao – Maldini potrebbe sferrare l’assalto decisivo per Damsgaard.