Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti è sulle tracce di un attaccante dalla Turchia, con passaporto tedesco: si tratta di Kenan Karman.
Da domani la Sampdoria tornerà a respirare l’erba di un campo di calcio, dando il via alla nuova stagione. La prima partita ufficiale di Serie A è prevista per il 22 agosto e entro la fine del mese scopriremo anche chi sarà il primo avversario dei blucerchiati. Nel frattempo mister Roberto D’Aversa sta riunendo i giocatori per formare il primo gruppo che partirà per Ponte Di Legno.
Si muove anche il calciomercato, tra quello in uscita, con le offerte per Mikkel Damsgaard e quello in entrata, con una nuova pista interessante. Carlo Osti e Massimo Ferrero si stanno, infatti muovendo per l’attaccante turco Kenan Karaman, 27 anni, liberatosi a parametro zero dal Fortuna di Dusseldorf. Con i tedeschi, Karaman, ha segnato in totale 16 reti in 69 partite, nelle ultime tre stagioni. Un centravanti, alto 1 metro e 87 che farebbe comodo a D’Aversa.
Calciomercato Sampdoria, Kenan Karaman arriverebbe a parametro zero
Calciomercato Sampdoria, in Turchia sulle tracce di Kenan Karaman
LEGGI ANCHE VIDEO – Italia, la dedica di Mancini per Mantovani e i tifosi della Sampdoria
Karaman ha disputato gli ultimi europei con la Nazionale della Turchia, sfidando anche l’Italia di Roberto Mancini nella partita inaugurale del torneo. La trattativa è conveniente in quanto Karaman si è svincolato dai tedeschi ed è dunque disponibile a parametro zero. Sarebbe davvero un bel colpo per la Sampdoria che ha necessità di aggiornare il proprio reparto offensivo.
Kenan Karaman piace molto per la sua duttilità, potendo agire sia da prima punta che da ala destra o sinistra. Le offerte non gli mancano, anche in Inghilterra e in Germania. L’attaccante turco, con passaporto tedesco, però sarebbe attratto da un’esperienza in Serie A. In queste settimane penserà al suo futuro e poi sceglierà la nuova squadra. Carlo Osti, forse aiutato anche da Daniele Faggiano (che potrebbe arrivare nei prossimi giorni) proverà a portarlo a Genova.