Il calendario della prossima stagione di Serie A è ufficiale e D’Aversa ha commentato le gare della Sampdoria partendo da quella con il Milan
Anche il calendario della prossima Serie A è stato reso noto. Sarà una partenza davvero complicato per la Sampdoria di mister Roberto D’Aversa. Nelle prima sei gare del campionato i blucerchiato incontreranno il Milan (1^ giornata), l’Inter (3^ giornata), il Napoli (5^ giornata) e la Juventus (6^ giornata).
In ogni caso il tecnico blucerchiato ha voluto commentare le partite che lo attendono con la sua nuova squadra, sui profili social della Sampdoria, ecco che cosa ha detto.
Il nostro è un inizio difficile, ma stimolante. Il Milan per quel che mi riguarda fa parte del mio cuore. Sono cresciuto lì, ma ripeto, sarà stimolante. Il primo di tre impegni casalinghi contro squadre impegnate in Europa come Inter e Napoli. Avremo massimo rispetto degli avversai ma scenderemo in campo per vincere, contro chiunque.
D’Aversa parla anche del derby
https://www.instagram.com/p/CQ-7b-UpMHK/
Sampdoria, D’Aversa: Il Milan mi dà stimoli particolari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero pronto ad abbracciare Gianluca Vialli
Partenza davvero in salita e la particolarità del prossimo campionato sono i due giorni asimmetrici, quindi le gare dell’andata non coincidono con quella del ritorno. Ovviamente i tifosi hanno appuntato sul calendario quando andrà in scena il derby della Lanterna, con i rivali di sempre del Genoa. La stracittadina quest’anno arriverà davvero tardi, alla 17^ giornata all’andata e alla 35^ al ritorno. E anche il derby è stato uno degli argomenti toccati da D’Aversa.
Il nostro è un campionato che non è difficile solo nella singola partita. Sarà una stagione complessa e giocare subito con squadre forti può essere un bene per noi, ma a parlare alla fine sarà il campo. Inoltre per la prima volta nella storia della Serie A sarà un campionato, asimmetrico: è un cambiamento che segue l’evoluzione del calcio.
Il derby? So cosa vuol dire per la Sampdoria si aspetta tutto l’anno questa partita io mi auguro che lo stadio possa tornare quello che ho vissuto da calciatore. La spinta dei nostri tifosi, della Sud, del nostro pubblico, è davvero importante.
💬 | INTERVIEW#DAversa e il calendario della #SerieATIM 2021/22: «Inizio stimolante, misuriamoci coi migliori» pic.twitter.com/nDyAymUXSB
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) July 14, 2021