La Sampdoria è sulle tracce di Florin Tanase, promettente punta della Steaua Bucarest. Pronta un’asta per lui: tra le sue ammiratrici anche alcune big europee.
Continuano le ricerche della Sampdoria per trovare il profilo adatto da regalare a Roberto D’Aversa per il reparto offensivo. E mentre i blucerchiati monitorano vari campionati, tra cui quello brasiliano, le piste portano anche in Romania, dove già il Parma ha pescato, la scorsa stagione, talenti in erba come Valentin Mihaila e Dennis Man. I blucerchiati hanno puntato sulla capitale romena, dove si è messo fortemente in luce il fuoriclasse della Steaua Bucarest, Florin Tanase.
Il trequartista ed esterno classe 1994 è uno degli astri nascenti del calcio rumeno. Reduce da una stagione sensazionale, in cui ha realizzato 25 goal e 6 assist in 36 presenze tra campionato e qualificazione all’Europa League, Tanase ha attirato su di sé l’ammirazione di molti club dei top campionati europei. Anche la Sampdoria sta monitorando con interesse questo tuttofare dell’attacco della Steaua, un ragazzo che sprigiona qualità e possiede grande finalizzazione.
Sampdoria, per Tanase ci vogliono almeno 5 milioni. E i concorrenti sono tanti
Calciomercato Sampdoria, dalla Romania un nome nuovo per l’attacco
LEGGI ANCHE: VIDEO – Sampdoria, presentata la nuova maglia home
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marca: il Barcellona si ricompra Pedrola
Stando al sito Telekomsport.ro, la Steaua Bucarest, consapevole del valore di Tanase, chiede almeno 5 milioni di euro per farlo partire. Cifra che, come ha riferito l’agente del giocatore Ioan Becali, nessuno ha ancora messo sul piatto. Al momento tutte le offerte si attestano sui 3,5 milioni di euro, troppo pochi per un attaccante come Tanase già nel giro della Nazionale. La Sampdoria è avvisata.
Anche perché la concorrenza è piuttosto serrata, visti i nomi delle squadre interessate alla punta ventiseienne. A fare compagnia alla Sampdoria ci sono l’Anderlecht, l’Olympique Marsiglia, il Basaksehir e il New York City. Tutti club con un budget piuttosto alto, che dunque pone la Sampdoria in una difficoltà iniziale maggiore.