E’ ritiro con la Sampdoria Manolo Gabbiadini, una situazione diversa rispetto a un anno fa quando non ha potuto allenarsi con Ranieri
Una stagione totalmente diversa la prossima, almeno nelle intenzioni. Manolo Gabbiadini a differenza di un anno fa ha preso parte al ritiro con la Sampdoria, Nessun problema fisico come in passato.
L’attaccante non ha potuto prendere parte alla preparazione a Bogliasco con Claudio Ranieri la scorsa estate. A causa di un’ernia inguinale che non gli ha dato pace, che gli ha fatto saltare le amichevole fissate. Tutto risolto con un’operazione chirurgica, ma che gli ha fatto saltare gran parte del girone d’andata 2020/21.
A questo poi si sono aggiunti altri problemi. Muscolari, che ha rallentato il suo reinserimento. Una stagione influenzata da intoppi e contrattempi, che hanno senza ombra di dubbio pesato anche sulle sue prestazioni.
I numeri dell’ultima stagione di Gabbiadini
Sampdoria, tutto un altro ritiro per Manolo Gabbiadini
LEGGI ANCHE York ( Dinan) fa affari con Hoist (creditore Ferrero). Lo scenario
Soltanto 17 presenze in tutto l’anno. Solo 3 goal e 2 assist a referto. Vuole mettersi tutte alle spalle e disputare un gran campionato, agli ordini di mister Roberto D’Aversa.
Convocato in totale 23 volte da Claudio Ranieri. Solo 10 però le presenze nell’ 11 titolare è entrato dalla panchina 6 volte, in 7 occasioni invece è rimasto a guardare i suoi compagni giocare. Il resto del campionato? Fermo ai box.
Gabbiadini quindi si prepara per convincere i detrattori, per tornare a giocare al massimo. Si giocherà un posto in attacco con Fabio Quagliarella, D’Aversa infatti con il Parma adottava il 4-3-3. Un’ unica punta con due esterni offensivi a supporto.
E con l’età del capitano che avanza la punta di Calcinate potrebbe trovare molto spazio. Anche perché Sir Claudio era solito gestire il numero 27, per preservalo ed evitare infortuni. Gabbiadini lavora per convincere il nuovo allenatore, anche se venisse adottato un modulo con due punte.