Calciomercato Sampdoria, il Valencia sembra deciso sul futuro di Jeison Murillo che i blucerchiati non hanno ancora finito di pagare e il cui prestito scade nel 2023. Le ultime sulla trattativa.
Situazione complicata quella relativa al difensore Jeison Murillo che ogni anno lascia col fiato sospeso riguardo al suo futuro. Al momento ha preso parte al ritiro estivo con la Sampdoria, ma potrebbe essere destinato a lasciare Genova facendo ritorno in Spagna. Il colombiano è rientrato dal prestito al Celta Vigo, dove nella scorsa stagione ha giocato 49 partite mettendo a segno anche 3 gol.
Jeison Murillo però non è ancora stato pagato del tutto dalla Sampdoria: il suo prestito con diritto di riscatto è stato firmato fino al giugno 2023 e nelle casse del Valencia mancano ancora 13 milioni di euro. Stando a quanto riportato anche da Repubblica proprio per questo motivo il suo ritorno in Spagna appare il più papabile.
Calciomercato Sampdoria, Murillo potrebbe fare ritorno al Valencia
Calciomercato Sampdoria, Valencia deciso su Murillo. Le ultime
LEGGI ANCHE Inter, a breve l’annuncio di Socios: ecco quanto guadagneranno i nerazzurri
Ci sarebbe anche un’offerta già presentata a Massimo Ferrero e Carlo Osti dalla Spagna, ma che al momento, sarebbe stata rifiutata. Il nodo del centrale colombiano ancora non si scioglie, anche se una soluzione andrà trovata. La Sampdoria ha due opzioni: pagare quel che resta del suo cartellino per averlo fino al 2023 o lasciarlo andare via e molto probabilmente farlo tornare al Mestalla.
Con la maglia della Sampdoria, Murillo ha disputato 10 partite e adesso si sta allenando agli ordini di mister Roberto D’Aversa, aspettando notizie sul suo futuro. La difesa della Sampdoria resta comunque da sistemare, in vista dell’inizio di campionato dato anche il tardo rientro di Maya Yoshida, impegnato alle Olimpiadi di Tokyo2020. Murillo, calciatore con esperienza internazionale e nel giro della nazionale, potrebbe essere una pedina molto utile.