L’ex Sampdoria potrebbe lasciare il Torino, le ultime notizie di calciomercato riportano l’interesse di Spezia e Hellas Verona per Linetty
Un anno dopo Karol Linetty e il Torino sono già al capolinea. Il polacco ha lasciato Genova e la Sampdoria con le migliori intenzioni, voluto fortemente da Marco Giamapolo in granata non è riuscito a confermare quanto di buono fatto in blucerchiato, anche sotto la guida del Maestro.
Non è bastato però il suo ex allenatore, nel giro di un anno il centrocampista polacco è passato da titolare fisso alla Sampdoria ad esubero del club di Urbano Cairo. Trenta partite tra campionato e Coppa Italia e un solo goal messo a segno.
Venti volte da titolare, entrato dalla panchina 7 volte mentre in 8 occasioni è rimasto a guardare i suoi compagni giocare. Partito bene, ma ha perso il posto nell’undici titolare verso la fine del campionato. Sintomo del fatto che il Toro non lo reputa un giocatore fondamentale.
Linetty piace sempre in Serie A
Calciomercato: Linetty e il Torino sono già al capolinea
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Massimo Ferrero non venderà Damsgaard sotto una certa cifra
La situazione non è cambiata con l’arrivo di Juric al posto di Davide Nicola. Sembra destinato a cambiare ancora maglia, si era parlato di un possibile ritorno alla Sampdoria, ma la pista di mercato si è esaurita molto velocemente.
Restano però in piedi altre due ipotesi. La prima porta sempre in Liguria allo Spezia di Thiago Motta, in prestito con diritto di riscatto. L’altra invece a Verona, agli ordini di un altro suo ex allenatore ai tempi della Sampdoria: Eusebio Di Francesco.
Ma anche in questo caso ci sarà da mettersi d’accordo sulla formula. Un anno fa il Torino pagò 7,5 milioni il cartellino del giocatore e non ha intenzione di realizzare una minusvalenza. La stessa cifra 365 giorni non può essere pretesa, anche perché questo è un mercato povero e segnato dal Covid.
Più facile quindi pensare a un trasferimento a titolo temporaneo anche per i gialloblù. E la Sampdoria dovrebbe restare a guardare.