Antonio Candreva potrebbe a sorpresa lasciare la Sampdoria, ci pensa il Milan, ecco le ultime notizie di calciomercato
L’asse di mercato con il Milan potrebbe regalare nuovi colpi di scena. Dell’interesse della Sampdoria per Andrea Conti, richiesta del nuovo tecnico Roberto D’Aversa, abbiamo scritto tanto.
Ma c’è un giocatore che però potrebbe fare il percorso inverso. Secondo quanto riporta La Repubblica, Antonio Candreva sarebbe finito nel mirino dei rossoneri. La squadra di Stefano Pioli sarà impegnata in Champions League nella prossima stagione e servono rinforzi.
Sulla fascia destra il Milan può contare su Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo, ma quest’ultimo potrebbe salutare Milanello. Piace a diversi club spagnoli, tra cui il Getafe, il Valencia e il Betis di Siviglia. E i rossoneri non si strapperebbero i capelli per l’eventuale partenza. Prezzo richiesto? Otto milioni di euro per far tornare l’esterno in Liga.
Sampdoria, Milan e gli intrecci di mercato sugli esterni
Calciomercato Sampdoria, Candreva: l’ultima idea del Milan. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gasperini vuole Damsgaard. I dettagli
Candreva rappresenta l’idea low cost che permetterebbe al Milan di continuare ad allestire la sua squadra senza dover spendere una cifra troppo alta. Anche perché Paolo Maldini e Frederic Massara hanno messo sul mercato 60 milioni di euro per gli arrivi di Giroud, Maignan e Ballo-Touré, i riscatti di Tomori e Tonali e il ritorno di Brahim Dbiaz.
Massimo Ferrero ha speso 2,5 milioni per il cartellino dell’esterno ex Lazio e Inter e sulle sue tracce ci sarebbe anche la Fiorentina, alle prese con l’incognita Callejon, che piace proprio alla Lazio. Un giro di esterni che quindi comprenderebbe molte squadre, ma che lascerebbe i blucerchiati sguarniti. Candreva infatti è uno dei titolari della Sampdoria, uno degli uomini su cui Roberto D’Aversa punta per la prossima stagione.
Per rimpiazzarlo servirebbe qualcosa di più di una scommessa e Leris non è un’alternativa valida, o almeno non può essere considerato un titolare fisso.
Tornando però agli intrecci di mercato e ripensando a Callejon la Fiorentina e la Lazio non si può non pensare a Franck Ribery e alle voci che vedevano il francese accostato al club di Massimo Ferrero…