Qualcosa scuote il calciomercato dell’Inter: il Chelsea sarebbe pronto a offrire 130 milioni per Lukaku, che ha già rifiutato un’offerta dai blues
Il Chelsea è pronto a far partire l’assalto per Romelu Lukaku. I blues vogliono riportare a Londra il centravanti belga, dopo averlo ceduto, in maniera troppo frettolosa, nel 2013 per 30 milioni all’Everton. Fallito ormai il colpo Haaland, è il numero nove dell’Inter la punta di livello che vuole regalare a Tuchel.
Per provare a strappare Lukaku all’Inter il Chelsea avrebbe stanziato un budget da 130 milioni di euro, anche se, al momento, non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale. I nerazzurri ritengono il belga incedibile, ma davanti a un’offerta a tre cifre anche le granitiche posizioni della dirigenza potrebbero vacillare.
Calciomercato Inter: la volontà di Romelu Lukaku
Calciomercato Inter, Lukaku al Chelsea: pronti 130 milioni di euro
LEGGI ANCHE VIDEO – Serie A, le richieste di Massimo Ferrero al Governo
Abramovich vuole Lukaku a tutti i costi e, per questo, ha mandato il figlio a Milano per prendere contatti con l’entourage della punta. Un tentativo c’è già stato, ma è stato il belga, finora, a rifiutare la corte del Chelsea, che ci sta provando con un ingaggio superiore ai dieci milioni di euro.
Lukaku sta bene all’Inter ed è grato alla società nerazzurra per averlo portato via da Manchester. A questo, poi, si aggiunge la poca voglia di tornare in Premier League, un campionato che non lo stimola più. Certo, poi ci sono le vie infinite di un mercato in cui tutto si può evolvere molto velocemente.
In tutto questo l’Inter fa da spettatrice. Perché fino a quando Lukaku dirà no alle avances del Chelsea non ci sarà possibilità di trattativa, ma se il belga dovesse aprire all’addio ecco che qualcosa inizierebbe a muoversi. Con i blues pronti a partire da un’offerta a tre cifre per poi spingersi fino a 130 milioni.