La Sampdoria e Macron presentano la seconda maglia per la stagione 2021/22. Il bianco resta colore principale, torna la banda in diagonale.
Dopo la presentazione della maglia home il 17 luglio, la Sampdoria ha ufficializzato anche la divisa away. Insieme allo sponsor tecnico Macron i blucerchiati hanno presentato la casacca di trasferta per la prossima stagione 2021/2022. Il colore dominante sarà ancora il bianco, tagliato in diagonale dalla banda a strisce sottili colorate con l’inimitabile blucerchiato (un ritorno e non una novità assoluta).
Attenzione al dettaglio, però, è la parola d’ordine del nuovo kit gara della Sampdoria targata Macron, che ha deciso di spezzare al centro la banda diagonale lasciando uno spazio che risalta lo scudo centrale con lo stemma cittadino di San Giorgio. Un tocco di novità che isola il simbolo di Genova, sovrastato però dal nuovo main sponsor Banca Ifis. All’altezza del cuore, proprio sovrapposto alla striscia di colori, campeggia lo stemma della Sampdoria, mentre speculare dalla parte destra rimane il simbolo dello sponsor tecnico, che in realtà è presente anche sulle spalle.
Sampdoria, la seconda maglia resta bianca
FOTO – Sampdoria, presentata la nuova seconda maglia
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Ferrero manda anche Caprari da Lotito
L’attenzione al dettaglio non finisce qui. C’è il simbolo del Baciccia blucerchiato che Macron e Sampdoria hanno deciso di porre appena dietro il collo, dove nell’interno della maglia è impressa l’immancabile scritta “La maglia più bella del mondo”. La maglia bianca è completata da pantaloncini e calzettoni blu, con ripresa degli accostamenti cromatici già usati quest’anno.