Quattro le amichevoli ufficiali della Sampdoria, solo due i goal di Manolo Gabbiadini contro il Castiglione. Intanto D’Aversa vuole rinforzi proprio in avanti…
Mancano i goal di Manolo Gabbiadini. Mancano e un po’, anche se siamo ancora ai primi di agosto, bisogna preoccuparsi in una stagione dove Fabio Quagliarella resta il punto di riferimento dell’attacco blucerchiato. Il capitano i goal continua a farli ma non può essere sempre lui a farli.
Gabbia fin qui ne ha realizzati due, entrambi contro il Castiglione in occasione della seconda uscita stagionale. Manolo le ha giocate tutte, non ne ha saltata una. Le occasioni non gi sono mancate, se le è create come al solito, qualcuna l’ha sprecata, altre sono state respinte.
Nessun allarme, sia chiaro. State tranquilli ma in una stagione dove bisogna cercare di fare come con Ranieri se non meglio, c’è bisogno di tutti, di tanti goal. E Gabbiadini non è propriamente riconosciuto come un bomber. E anche per questa ragione D’Aversa e Faggiano pensano a Inglese, cercano un esterno offensivo, un ruolo che Manolo può fare, ma dove deve crescere ancora…
Sampdoria, mancano i goal di Gabbiadini e D’Aversa vuole rinforzi
LEGGII ANCHE Sampdoria: sfortuna Verre, stop con Coppa Italia e campionato alle porte
Alla Sampdoria servono tanti goal. Serve il miglior Gabbiadini e D’Avesa sa che Manolo può fare ancora meglio di quello visto fino a oggi.
Ma come detto stiamo parlando di un attaccante che non è riconosciuto cme un cecchino. In carriera solo una volta è riusciuto ad andare in doppia cifra: 11 reti, stagione 2019/20 in 33 presenze. Con D’Aversa in panchina la Sampdoria giocherà in attacco, con quattro attaccanti in campo di fatto.
Un aiuto non da poco per tutti, compreso Quagliarella che in questo pre-campionato è stato sgravato da inutili corse all’indietro risultando più lucido in fase conclusiva. Per lui come al solito parlano i goal…
Sampdoria, mancano i goal di Gabbiadini e D’Aversa vuole rinforzi