Clamorosa beffa di mercato per i tifosi della Sampdoria: Shkodran Mustafi potrebbe tornare in Italia, ma è il Genoa a trattare con il difensore.
Sampdoriano una volta, sampdoriano per sempre. Ci sono giocatori che, dopo essersi trasferiti dalla Sampdoria verso altre squadre, non hanno mai smesso di sentirsi blucerchiati. Basti pensare a Lucas Torreira, che tifava Sampdoria dall’Inghilterra così come Dennis Praet. Sono calciatori che avvertono un legame forte con i colori che hanno vestito che non se la sentirebbero di tradirli.
Tra questi giocatori negli anni passati si è distinto anche il difensore Shkodran Mustafi, che arrivò alla Sampdoria ventenne e se ne andò da campione del mondo. Un’esperienza biennale per il centrale tedesco, dal 2012 al 2014 con 53 presenze e un goal, che è bastata al classe 1992 per rimanere legato al blucerchiato. Sono stati tanti i suoi messaggi di affetto in questi anni per la squadra e la tifoseria della Sud. Ma purtroppo, quando ci vanno di mezzo i soldi, spesso certi sentimenti vengono messi da parte.
Sampdoria, il Genoa contatta Mustafi: ritorno a Genova possibile, ma sulla sponda sbagliata
Calciomercato Sampdoria: Mustafi ritorna in Italia, ma nella squadra sbagliata
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, D’Aversa sicuro: Damsgaard come Kulusevski
Fatto sta che Mustafi al momento è svincolato, dopo l’ultima esperienza semestrale e traumatica allo Schalke 04 con tanto di storica retrocessione del club. E la squadra con cui sta trattando adesso un possibile ingaggio è l’ultima che ti aspetteresti da un ex Sampdoria: il Genoa.
Stando a quanto riporta Sky, sembra che in queste ore l’entourage del tedesco sia in contatto con gli uomini mercato rossoblu per cercare un accordo. Mustafi, cercato in passato anche dalla Fiorentina, troverebbe così una squadra invece che rimanere svincolato, nonostante questo rappresenterebbe un pesante voltafaccia rispetto al suo passato sampdoriano.