Si avvicina la gara di Coppa Italia Sampdoria-Alessandria: blucerchiati al lavoro a Bogliasco. D’Aversa dovrà rinunciare ad Adrien Silva.
Mancano pochi giorni e la stagione 2021/2022 entrerà finalmente nel vivo. Questione di ore e la Sampdoria giocherà la prima partita ufficiale dell’era targata Roberto D’Aversa. Sarà ancora calcio estivo, in realtà, visto che Sampdoria-Alessandria è in programma il 16 agosto (alle 21:00, stadio di Marassi), ma arriveranno sicuramente le prime indicazioni e sensazioni dell’annata che arriverà.
Oltretutto D’Aversa avrà un doppio stimolo per voler fare bene già da questo primo incontro. Il primo è la riapertura degli spalti ai tifosi della Sampdoria, che potranno ritornare allo stadio seguendo il protocollo e le procedure relative. Il secondo motivo risale direttamente al presidente Massimo Ferrero, che nei giorni scorsi è stato chiaro: quest’anno vuole vincere la Coppa Italia.
Obiettivo fattibile o meno, comunque i blucerchiati lavorano sodo a Bogliasco per preparare al meglio questa prima uscita ufficiale della stagione. Sotto gli ordini di mister D’Aversa, i giocatori della Sampdoria si sono allenati nella sessione mattutina, divisa in una prima fase di core stability e seguita da un lavoro di forza funzionale. Il tutto è terminato con cambi di direzione e prove tattiche di fase offensiva.
Sampdoria, D’Aversa senza Adrien Silva: con l’Alessandria spazio alla coppia Ekdal-Thorsby
Verso Sampdoria-Alessandria: un assente a centrocampo per D’Aversa
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, il portiere del Cosenza arriva da Genova
Lo stesso programma verrà seguito anche nella giornata di domani dai blucerchiati, mentre ce n’è uno che lavorerà a parte come ha fatto in questi giorni. Si tratta di Adrien Silva, che non sarà disponibile per la sfida tra Sampdoria e Alessandria a causa di una squalifica maturata la scorsa stagione. In ogni caso il portoghese deve rispettare un programma di lavoro individuale separatamente dal gruppo.
Senza Adrien Silva, contro l’Alessandria D’Aversa non avrà praticamente dubbi di formazione in mezzo al campo. La Sampdoria si schiererà a due e le redini del centrocampo spetteranno ad Albin Ekdal e Morten Thorsby, le cui voci di mercato si sono momentaneamente affievolite.