Calciomercato Sampdoria, Parodi: senza cessioni Ferrero dura poco. Il giornalista genovese torna a parlare del club blucerchiato
Dopo gli ultimi interventi di natura societaria (Cessione Sampdoria: Parodi fa un passo indietro, gli altri no; Cessione Sampdoria, Parodi: trattativa al bivio con un fondo USA) Renzo Parodi, ex firma del Secolo XIX e della redazione genovese di Repubblica, è tornato a parlare di Sampdoria.
In particolare, in un lungo post su Facebook, il giornalista ha analizzato la situazione del calciomercato blucerchiato e dei possibili scenari.
Calciomercato Sampdoria, Parodi: senza cessioni Ferrero dura poco
Il post si conclude con un’affermazione netta: il club potrebbe trovare sostentamento anche senza cessioni “pesanti” (quella di Mikkel Damsgaard su tutte) ma solo per pochi mesi.
Più il tempo passa e meno restano gli spazi di manovra. Purtroppo rimane il problema di fondo: dove reperire i denari freschi per tirare avanti: escluso li metta Ferrero, non resta che il mercato. In teoria la società potrebbe tirare avanti anche senza cessioni eccellenti, a patto di aver alleggerito il monte ingaggi che oggi supera i 40 milioni di euro, e sfoltito i ranghi. Ma per quanto tempo? Qualche mese. Non di più.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è chi vuole Mehdi Leris!
Quindi, secondo Parodi, anche senza vendere i pezzi pregiati, sarà necessario abbattere in maniera significativa il monte ingaggi e ridurre la rosa. Per questo il DS Faggiano si sta muovendo almeno in questa direzione, cercando di piazzare in prestito gli esuberi.
Sarà sufficiente? Lo sapremo presto…