I tifosi della Sampdoria sono pronti a festeggiare il 75° del club: Sampierdarena sarà il centro delle celebrazioni, prevista anche contestazione a Ferrero
La Sampdoria festeggia oggi (12 agosto, ndr) il suo compleanno numero 75 e, ovviamente, sono previste diverse celebrazioni da parte dei tifosi, che vogliono manifestare il loro amore per la maglia più bella del mondo.
L’appuntamento più atteso è alle ore 18:30 davanti allo storico Bar Roma, in piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena. Proprio lì lo scorso 19 maggio era stata apposta una targa commemorativa delle prime riunioni che portarono alla fusione tra Sampierdarenese e Andrea Doria. Tra i tifosi il tam tam è partito nei giorni scorsi e l’obiettivo è colorare la città di blucerchiato, come fatto il 19 maggio in occasione del trentennale dello scudetto.
Sampdoria, il piano dei tifosi per il 75° compleanno
Sampdoria, i tifosi festeggiano i 75 anni del club. I dettagli
LEGGI ANCHE D’Aversa compie gli anni ma i tifosi festeggiano la Sampdoria
Nel pomeriggio dovrebbero radunarsi molti tifosi nel cuore di Sampierdarena, che sarà il cuore, il centro della festa. Come riporta il Secolo XIX, si parla anche di uno striscione pronto a sorvolare la Liguria, ma i tifosi potrebbero avere in serbo altre sorprese.
Oggi sarà la giornata di festa del popolo blucerchiato, che colorerà le vie principali della città per celebrare un compleanno importante come il 75°. Prevista, poi, la presenza di un mega striscione a Bogliasco contro l’operato di Ferrero, come quello che apparve lo scorso 19 maggio in occasione della festa-scudetto.