Calciomercato Sampdoria, non c’è solo Rincon a piacere a Ferrero. Sembra ormai vicinissimo l’arrivo di Luis Florentino, classe ’99 del Benfica
Non c’è solo Tomas Rincon tra gli obiettivi in mezzo al campo per la Sampdoria. C’è soprattutto Luis Florentino, centrocampista classe ’99 del Benfica. Un ragazzo di prospettiva, giovane, di talento in cerca di continuità e fiducia.
Un giovane che poteva anche a giocare in Spagna dover averlo fatto in Ligue1 con la maglia del Monaco. Lo voleva il Getafe, un affare che si è complicato e che ha permesso al club di Corte Lambruschini di inserirsi e, secondo Sky Sport, di chiudere praticamente per il ragazzo di Lisbona crescuto con la maglia del Benfica…
Tra Benfica e Sampdoria ci sarebbe l’accordo totale per avere il giocatore in maglia blucerchiata già elle prossime ore: si parla di prestito oneroso (meno di un milione di euro) e un diritto di riscatto di 15 milioni di euro. Una cifra alta a testimoniare il valore del giocatore…
Col Benfica quest’anno Florentino non ha mai giocato un solo minuto
Calciomercato Sampdoria, vicinissimo l’arrivo di Florentino dal Benfica
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria: sorrisi e sguardi d’intesa tra Ferrero e Scamacca
Florentino nelle prime quattro vittoriose alllgare di campionato non è mai stato convocato dal suo allenatore Jorge Jesus, mentre è sempre andato in panchina, senza mai giocare nemmeno un solo minuto, nelle altre quattro gare di qualificazione alla prossima Champions League.
Un giocatore che lo scorso campionato ha giocato con la maglia del Monaco senza mai riuscire ad avere continuità: troppe panchine, tante non convocazioni e pure qualche problema fisico. Meglio sicuramente poi con il Portogallo Under21 dove ha battuto anche la nostra Italia.
In quella partità Florentino ha giocato 51′ da puro mediano. Un ruolo che nella Sampdoria di oggi viene ricoperto da Thorsby anche se da mediano volante, a tutto campo…
Calciomercato Sampdoria, vicinissimo l’arrivo di Florentino dal Benfica