Sampdoria, nella sfida l’Inter di Simone Inzaghi, il talento classe 2000, Mikkel Damsgaard sarà osservato speciale per varie ragioni. Non ultima l’opzione mercato nei prossimi mesi.
Terminata la sosta per le Nazionali per le qualificazioni ai mondiali del 2022 in Qatar, sabato e domenica torna in campo la Serie A. La Sampdoria di Roberto D’Aversa riparte dalla sfida non semplice ai campioni d’Italia in carica dell‘Inter. Ore 12,30 la sfida al Meazza vedrà il rientro di un calciatore di cui si è parlato durante il calciomercato estivo.
Si tratta di Mikkel Damsgaard, calciatore norvegese che ha disputato un ottimo europeo e sta continuando la sua serie positiva anche nelle ultime partite. Infatti, proprio nella partita di ieri, contro Israele, vinta per 5 a 0, il talento della Sampdoria ha siglato l’assist per il gol di Skov-Olsen e ancora una volta ha vinto la palma del migliore in campo. Prestazioni che lasciano ben sperare per la stagione dei blucerchiati.
Sampdoria, Mikkel Damsgaard attenzionato dagli uomini di mercato dell’Inter
LEGGI ANCHE Sampdoria-Inter, Inzaghi da record dopo la sosta: ma D’Aversa non trema. I numeri
In totale Damsgaard, durante questa sosta, ha giocato 90 minuti con la Scozia, 37 contro le Isole Far Oer e 83 contro Israele. Il classe 2000 è sempre di più al centro della sua Nazionale e della Sampdoria di Roberto D’Aversa. Contro i nerazzurri, domenica, sarà la sua terza uscita, dopo le prime due da titolare. Stando alla formazione che scenderà in campo Damsgaard giocherà a sostegno di Fabio Quagliarella e Caputo. Le due punte dei blucerchiati.
Proprio con l’Inter potrebbe esserci un opzione di mercato per lui. Visto che gli scambi tra le due società sono già avvenuti negli anni passati (basti pensare all’affare Skriniar), da Viale Liberazione lo guarderanno con grande attenzione. Soprattutto cercheranno di capire quale sarà il suo rendimento contro una difesa arcigna e d’esperienza come quella della squadra allenata da Simone Inzaghi.