D’Aversa porta rispetto all’Empoli, ma adesso la Sampdoria deve cercare i tre punti. Le parole del mister blucerchiato alla vigilia del match del Castellani.
Roberto D’Aversa suona la carica per la Sampdoria. Ad Empoli i blucerchiati andranno per fare tre punti, perché adesso è il momento di racimolare punteggio pieno dopo le buone prestazioni mostrate fin qui. E’ proprio l’allenatore blucerchiato a chiedere questo, grato ma non soddisfatto dei complimenti ricevuti per il gioco espresso:
Sono molto contento dei tanti complimenti ricevuti, ma adesso voglio ricevere quelli del campo, ovvero i tre punti. Voglio ottenere la vittoria anche per i miei ragazzi, per il duro lavoro e l’impegno che ci mettono in partita ma anche in settimana.
Di fronte alla Sampdoria, domenica alle 12:30, ci sarà l’ Empoli una squadra che D’Aversa rispetta e non vuole sottovalutare nonostante parta sfavorita da pronostico.
L’Empoli è una squadra organizzata, che sa giocare un buon calcio e che sa mettere in difficoltà gli avversari nelle giocate veloci e in verticale. Conosco bene il loro allenatore (Andreazzoli, ndr) fin dai tempi della Serie B e so che hanno un grande DNA offensivo. Ricordiamoci che loro sono riusciti a vincere pure in casa della Juventus. Ecco perché la Sampdoria deve affrontarli pensando di giocare non contro chi ha perso col Venezia, ma contro chi ha saputo vincere a Torino
Sampdoria, D’Aversa pretende i tre punti. Empoli ghiotta chance
Empoli-Sampdoria, D’Aversa suona la carica verso la vittoria. Le parole
LEGGI ANCHE: Mazzarri non ha dimenticato la Sampdoria. Le parole
D’Aversa quindi ha la piena consapevolezza che Empoli-Sampdoria non sarà un match facile. Sa però anche che, dopo un inizio di campionato con tre partite complicate, la sfida del Castellani può essere l’occasione più ghiotta per ottenere il primo successo della sua gestione sampdoriana. Un successo che, come ha detto lui, gratificherebbe le prestazioni di una Sampdoria che riceve elogi per il gioco, la prestazione e l’intensità ma in concreto ha portato a casa solo due punti.
D’Aversa vuole mettere fine all’andazzo del predicare bene e razzolare un po’ meno bene. Il pareggio contro l’Inter non si butta via mai, ma verso la fine della partita la Sampdoria poteva pretendere anche qualcosa di più di un punticino. Ed è per questo che il mister chiama a raccolta i suoi verso i tre punti e verso la prima (meritata) vittoria stagionale.