Alla vigilia della gara odierna del Castellani tra Empoli e Sampdoria, per l’attacco toscano Andreazzoli pronto a confermare Cutrone.
L’Empoli si presenterà alla gara odierna (ore 12,30) con i blucerchiati per riscattare la sconfitta interna con il Venezia. Un ko casalingo arrivato dopo l’impresa dell’Allianz Stadium di Torino dove i toscani hanno battuto per 1-0 la Juventus.
Non ci dovrebbero essere novità sul modulo adottato da Aurelio Andreazzoli con la conferma del 4-3-1-2, visto all’opera nelle prime tre giornate di campionato, ma per via di alcuni problemi fisici scontate alcuni cambiamenti nell’undici iniziale.
Assente l’ex di turno Lorenzo Lorenzo Tonelli che è indisponibile, per via di un trauma distorsivo al ginocchio destro. Sarò, quindi, Ismajli a far copia con Luperto al centro della difesa. A completare l’assetto difensivo saranno sulle fasce Stojanovic e Marchizza.
Andreazzoli pronto a confermare la coppia Cutrone-Mancuso
Empoli-Sampdoria, probabile formazione: Cutrone in vantaggio su Pinamonti
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, D’Aversa suona la carica verso la vittoria: le parole
A centrocampo mancherà anche Filippo Bandinelli che alla vigilia della gara con la Sampdoria si è allenato a parte. Pur essendo tra i convocati è probabile che Andreazzoli scelga inizialmente di schierare dal 1’ Szymon Zurkowski. Un ballottaggio come al solito nell’Empoli è quello tra Ricci e Stulac, con il primo in vantaggio. Ad agire, invece dietro le due punte sarà ancora Bajrami.
Per quanto riguarda l’attacco alternativa per una maglia da titolare tra Patrick Cutrone e Andrea Pinamonti. Sembrerebbe in vantaggio ancora l’attaccante scuola Milan chiamato, quindi, a far coppia nel reparto offensivo con Leonardo Mancuso. Pinamonti scalpita e sicuramente troverà spazio durante la gara se inizialmente come prevedibile Andreazzoli lo farà partire nuovamente dalla panchina.
Un Empoli che cerca una vittoria casalinga in campionato sulla Sampdoria che manca nel campionato di serie A dal 2007. Nel torneo 2006-2007, infatti, i toscani si imposero in casa per 2-0 con i gol realizzati da Saudati e Matteini.
Ecco la probabile formazione toscana
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli.