Roberto D’Aversa, alla vigilia di Empoli-Sampdoria, ha parlato anche delle situazioni del reparto offensivo e del momento di forma di Damsgaard
In vista della sfida contro l’Empoli, Roberto D’Aversa ha toccato diversi temi tra cui quello inerente al reparto offensivo. Contro i toscani si vedrà ancora la coppia composta da Caputo e Quagliarella, che contro l’Inter ha fatto bene nonostante alcune perplessità iniziali. In panchina, tuttavia, ci sarà anche Ernesto Torregrossa.
L’ex attaccante del Brescia potrà essere un’arma in più delle prossime partite, in attesa sempre di Manolo Gabbiadini. Il numero 23 non è stato convocato e sta proseguendo il lavoro di recupero, che potrebbe farlo tornare dopo la sosta:
Abbiamo anche Torregrossa e Gabbiadini, quando sarà pronto. I loro goal arriveranno, ne sono sicuro, e porteranno punti. Qualcuno magari poteva pensare che Fabio e Francesco non potessero giocare insieme per questione di equilibri, hanno invece dimostrato contro l’Inter di saperlo fare.
Sampdoria, D’Aversa insiste con Damsgaard
Empoli-Sampdoria, D’Aversa difende Damsgaard
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero condannato a pagare l’agente di Torreira. La cifra
E contro i toscani sarà ancora una volta titolare Mikkel Damsgaard. Il talento danese della Sampdoria non è partito bene in queste prime giornate di campionato, ma gode della fiducia del tecnico e di tutto l’ambiente. Roberto D’Aversa sa che non si possono caricare eccessive responsabilità sul giovane, che ha già dimostrato di avere capacità.
Le stesse capacità che ha anche Kristoffer Askildsen, che partirà dalla panchina, ma che potrebbe subentrare a gara in corso:
Damsgaard? Un giovane di prospettiva non va caricato di grandi responsabilità. Sta meglio, non deve sentire nessuno e dimostrare nulla, ma fare solo quello di cui è capace. Discorso simile per Askildsen, ha grandi potenzialità.