Top & Flop di Empoli Sampdoria: quella di d’Aversa è una squadra bella e vincente con Ciccio Caputo e Antonio Candreva
Emil Audero è un top, è una certezza. Pronti e via ed è subito paratona. Non era facile ma lui ci è riuscito. Dopo le due prime incertezze nelle prime due gare di campionato si è ripreso, ha rialzato la testa. Ora è tornato a essere un numero uno vero, di quelli che chiudono la porta, ti salvano il risultato.
Antonio Candreva è ancora uno dei tre top del pranzo al sacco al Castellani. Pure toppissimo. Sembra essere trasformato dalla cura D’Aversa. Un ragazzino, altro che vecchietto. Un giocatore di classe, lo è sempre stato, ora però ci mette pure continuità, l’anima, gli assist e i goal di qualità. Un campionissimo, uno di quelli che non sempre si sono visti a Genova con altre gestioni. Bisogna riconoscerlo…
Francesco Caputo è un top toppissimo anche lui. Lo è per forza. È un attaccante completo, che abita in area di rigore. Lì ha residenza, lì è abituato a buttarla dentro, da qualsiasi posizione. Con Fabio Quagliarella forma una bella coppia, forse con Gabbiadini sarebbe ancora meglio? Deciderà D’Aversa. Di sicuro là davanti la scelta non manca proprio…
Top & Flop Empoli-Sampdoria: mamma mia Antonio. Ma Mikkel?
LEGGI ANCHE Pagelle Empoli-Sampdoria: ubriachi di Ciccio Caputo
Ma che fine ha fatto Mikkel Damsgaard? Ancora una volta è un flop, un giocatore che non riesce più a fare quello che è sempre riuscito a fare anche giocando poco con Ranieri. La differenza per il momento la sta facendo solo in negativo…
Tra i flop c’è Fabio Quagliarella. Non è una bocciatura. Non si può, non si deve nemmeno. Ma il capitano deve dare qualcosa di più, deve capire che da lui ci si aspettano i goal. E se non ci riesce diventa difficile poterlo applaudire