La settimana che porterà a Sampdoria-Udinese sarà importante per capire le condizioni di Gabbiadini e Verre: D’Aversa ha bisogno di cambi in attacco
Nonostante i due goal segnati all’Allianz Stadium, la Sampdoria ha un problema con il reparto offensivo. La coppia Caputo-Quagliarella stenta a decollare e i due, anche contro la Juventus, non sono riusciti a dialogare. Tanto che i goal sono arrivati grazie ad Antonio Candreva, l’uomo migliore di questo avvio di stagione.
Per cambiare le cose Roberto D’Aversa attende buone notizie dall’infermeria. La Sampdoria non sta contando infatti sulle doti tecniche di Manolo Gabbiadini e Valerio Verre due che, anche a Torino, sarebbero serviti di più dell’impalpabile Torregrossa, entrato male nel finale di gara. In settimana sono attese novità importanti sulle condizioni dei due giocatori.
Sampdoria, Gabbiadini e Verre tornano in gruppo?
Sampdoria, le condizioni di Verre e Gabbiadini: ecco quando possono rientrare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Maldini vuole Damsgaard. Le ultime
Secondo quanto riporta il Secolo Gabbiadini e Verre dovrebbero rientrare in gruppo nelle sedute che porteranno alla sfida contro l’Udinese 3 ottobre. Rimarrà da capire, però, quanto potranno essere utili alla causa dopo solo qualche allenamento con il resto della squadra. Manolo, per esempio, va gestito con calma soprattutto dopo la scorsa stagione ed è probabile per lui un rientro tra i convocati dopo la sosta.
La verve di Gabbiadini e Verre serve ali blucerchiati, che in attacco non riescono a incidere. D’Aversa sta cercando di creare l’intesa vincente tra Caputo e Quagliarella che, però, sembrano troppo simili per funzionare. E soprattutto, dopo tanti impegni ravvicinati possono accusare un po’ di stanchezza.