Il centrocampista della Sampdoria Damsgaard e della Danimarca rimane molto seguito sul mercato internazionale. Piace anche al Liverpool.
Stimato dal suo tecnico Roberto D’Aversa che si aspetta sicuramente partite più convincenti di quelle finora disputate in campionato Damsgaard, è stato convocato dal commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, oltre ad essere sempre molto seguito sul mercato internazionale. La Danimarca crede nel centrocampista della Sampdoria che schiererà nelle gare in programma con Moldavia e Austria di qualificazione ai mondiali in Qatar. Sabato 9 ottobre i danesi saranno in trasferta il Moldavia, mentre in casa, martedì 12 ospiteranno l’Austria.
Damsgaard dalla Sampdoria alla Danimarca per conquistare il Mondiale
Sampdoria, Damsgaard convocato dalla Danimarca e seguito sul mercato
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, troppa imprecisione: il dato sui palloni persi
La Danimarca, nella quale milita anche il milanista Simon Kjaer, viaggia a punteggio pieno. Ha conquistato, infatti, 6 vittorie su 6 gare disputate e non ha ancora subito un goal mentre ne ha messi a segno ben 22. I danesi con 18 punti sono largamente in vantaggio su Scozia (11) e Israele (10). Un rullino di marcia impressionante per una Nazionale che in prospettiva può sicuramente far bene nelle prossime competizioni internazionali. E già nella prossima gara con la Moldavia la Danimarca potrebbe staccare matematicamente il biglietto per il Qatar.
Per il centrocampista della Sampdoria Damsgaard momento decisamente più positivo in Nazionale che in Italia e anche molto seguito sul mercato dove, ai nomi di Juventus e Milan, si è aggiunto in queste ore anche quello del Liverpool.
Su Damsgaard ci sarebbe l’interessamento di Jurgen Klop e gli inglesi cercherebbero già di poterlo avere da gennaio.
Ma la Sampdoria pensa solo a recuperare al meglio della condizione il centrocampista danese in vista dei prossimi impegni di campionato. A partire dalla gara con l’Udinese dove Quagliarella e compagni cercheranno una vittoria per riprendere il cammino interrotto con la sconfitta domenica contro la Juventus.