Antonio Candreva è il miglior giocatore di questo momento della Sampdoria: è arrivato al terzo posto della classifica degli assist in Serie A dietro a Pirlo e Totti
In questo avvio di campionato l’attacco della Sampdoria non sta convincendo a pieno, mentre uno dei migliori è Antonio Candreva. L’esterno blucerchiato sta offrendo prestazioni sempre convincenti e, nonostante la sconfitta, anche contro la Juventus è stato il migliore in campo grazie all’assist per Yoshida e al goal del 3-2 della speranza.
Proprio il cross per il giapponese è stato l’assist numero 80 di Candreva che gli ha consentito di salire sul podio degli assistman della Serie A dietro a due leggende. Prima di lui, infatti, ci sono sono solo Andrea Pirlo (89) e un certo Francesco Totti, irraggiungibile a quota 141. L’esterno blucerchiato ha superato altri due totem come Marek Hamsik e il Papu Gomez, fermi a quota 79.
Sampdoria, Candreva al centro: i suoi numeri in blucerchiato
Sampdoria, Candreva sul podio degli assist in Serie A: i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, 10 anticipi e posticipi fino a Natale
In questo avvio di stagione Candreva, uno dei più esperti insieme ad Albin Ekdal, Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo, è il leader tecnico della squadra. A dirlo sono i numeri che parlano di due goal e due assist, sulle sette reti totali della Sampdoria, 18 tiri e sedici cross. Sempre nel vivo, insomma, della manovra sia partendo da destra che da sinistra, come a Torino contro la Juventus.
Meno di un anno fa la lite con Claudio Ranieri lo aveva messo ai margini del progetto. Il rapporto con il tecnico romano, però, è decollato e a fine anno Candreva è risultato uno dei migliori della squadra. A Genova sta vivendo una seconda giovinezza e D’Aversa sta trovando in lui un giocatore duttile e affidabile in più ruoli.
I tifosi sui social lo definiscono indispensabile e non è un caso che, in 43 partite alla Sampdoria, abbia già realizzato sette goal e undici assist. Numeri che, date le prestazioni, possono solo crescere.