Con l’addio di Carlo Osti adesso passo tutto nelle mani, compreso il calciomercato, del direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano
Carlo Osti e la Sampdoria si separano. Dietro la decisione presa dalla società blucerchiata ci sarebbe un’insoddisfazione generale per quanto riguarda le mancate uscite dello scorso calciomercato estivo. Lo ha comunicato il club di Corte Lambruschini con una nuova nota ufficiale.
Secondo la società blucerchiati infatti sono “Venuti meno i presupposti per la prosecuzione del rapporto di lavoro“. Il presidente Ferrero sarebbe rimasto molto deluso.
Tutto nelle mani di Daniele Faggiano il nuovo direttore sportivo della Sampdoria, arrivato quest’estate, E che nonostante il pochissimo tempo a disposizione ha portato a Genova Ciccio Caputo, Mohamed Ihattaren, Riccardo Ciervo e Radu Dragusin.
Calciomercato: chi piace alla Sampdoria per gennaio?
Calciomercato Sampdoria: senza Osti passa tutto nelle mani di Faggiano
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero caccia Osti!
A gennaio Faggiano dovrà occuparsi anche del mercato in uscita, ma non solo. Perché sul piano operativo tutto il potere si trasferisce dunque nelle mani dell’attuale direttore sportivo, ma anche in quelle del consulente di Ferrero: il procuratore Pocetta.
Nella prossima sessione invernale di mercato si dovrà fare qualche cessione, lo abbiamo già riportato, ovviamente non si può non pensare a Thorsby o Damsgaard, i due pezzi pregiati della Sampdoria, quelli con più richieste e ammiratori.
Non ci sono solo loro però. Avevamo riportato dell’interesse della Sampdoria per Luca Pellegrini, terzino sinistro della Juventus, che con Max Allegri sta trovando davvero poco spazio. Potrebbe partire a gennaio e i blucerchiati ci pensano, ma resta da convincere il giocatore. Tutto però è subordinato alla partenza di Nicola Murru.
Così come non è mai scemato l’interesse per Andrea Conti, esubero del Milan, che molto probabilmente questo inverno cambierà maglia. Piace alla Sampdoria non è un segreto, così D’Aversa lo accoglierebbe a Bogliasco a braccia aperte. Ma anche in questo caso c’è di mezzo un possibile cessione: quella di Fabio Depaoli.
Sarà Daniele Faggiano a tirare i fili del mercato, sia in entrata che in uscita del club blucerchiato, d’ora in avanti.