Sampdoria, caso Osti: parla il suo avvocato Mattia Grassani. Dopo la sospensione cautelare, le parole del legale a ClubDoria46
Tiene banco in casa Sampdoria – e non potrebbe essere diversamente – il burrascoso addio del Direttore Tecnico Carlo Osti, voluto da Massimo Ferrero.
Dopo due settimane di ferie forzate, il primo ottobre la società blucerchiata ha comunicato la sospensione cautelare del dirigente. Avevamo subito ipotizzato che sotto ci fosse una contestazione disciplinare a carico di Carlo Osti, cosa che si è dimostrata confermata. (per approfondire: (Sampdoria, Ferrero-Osti finisce in tribunale. La ricostruzione; Divorzio Sampdoria, tra Osti e Ferrero anche problemi economici. Le cifre)
Caso Osti: le parole dell’ avvocato Grassani
ClubDoria46 ha contattato il legale del dirigente blucerchiato, l’avvocato Mattia Grassani, che ha rilasciato queste dichiarazioni:
Confermo di assistere il sig. Carlo Osti nel procedimento disciplinare promosso nei suoi confronti dalla Sampdoria.
Siamo ancora nella fase preliminare, la società ha sollevato alcune contestazioni che sono state rigettate dal Direttore Sportivo.
Verosimilmente, nei prossimi giorni la società promuoverà ricorso al Tribunale del Lavoro di Genova chiedendo la risoluzione del contratto del Direttore Sportivo, che nel frattempo è stato sospeso / esonerato dall’incarico (con diritto alla retribuzione).
Ovviamente, fintanto che non interverrà una pronuncia, il contratto continuerà ad essere efficace.
Dunque la prossima mossa spetta alla Sampdoria e a Massimo Ferrero. Nel frattempo il contratto ( e lo stipendio) di Carlo Osti restano efficaci ma il dirigente blucerchiato non potrà svolgere alcuna mansione, proseguendo di fatto nell’inattività forzata delle ultime settimane.