Colpo di scena sul mercato della Sampdoria. L’Atalanta rallenta per Bonifazi (il Torino chiede 11-12 milioni di obbligo di riscatto), si fa nuovamente sotto per Mattia Caldara che a Bergamo con Gasperini potrebbe giocare con maggior continuità rispetto al Milan.
Un Diavolo che visto le dififcoltà per arrivare a Todibo sta pensando a una doppia operazione in difesa: scambio di prestiti fino a giugno Caldara-Kjaer con l’Atalanta e l’acquisto di Andreas Christensen, difensore classe ’96 del Chelsea.
LEGGI ANCHE Il Galatasaray ha fatto un’offerta…
L’interesse del Milan per Simon Kjaer e la poca convinzione del centrale danese nell’accettare la Sampdoria come destinazione finale stravolge i piani della società di Corte Lambruschini che avevano individuato in lui il rinforzo giusto per il mercato di gennaio per sostituire Alex Ferrari.
Claudio Ranieri attende sempre un difensore centrale, un difensore di esperienza. Si riapre la pista che porta a Lorenzo Tonelli del Napoli, ma rimane aperta, dopo l’ottima prestazione di Chabot a San Siro, una porta anche per un altro tipo di investimento, come quello che si potrebbe fare su Roger Ibanez.