Il reparto d’attacco è un problema per la Sampdoria: con il ritorno di Verre e Gabbiadini uno tra Quagliarella e Caputo potrebbe stare fuori
Nonostante i tre goal segnati all’Udinese, il reparto offensivo rimane un problema per la Sampdoria. In sette partite, infatti, sono stati solo tre i goal realizzati dagli attaccanti: due da Caputo contro l’Empoli e uno da Quagliarella proprio contro i friulani. Tre reti su dieci totali sono circa il 33%: troppo poco. Considerando anche il fatto che gli altri due con più marcature sono Candreva e Maya Yoshida, non certo due goleador.
La coppia Caputo-Quagliarella non sta funzionando. I due goal del primo sono arrivati grazie a Candreva e Bereszysnki, mentre il secondo ha segnato su rigore. Dopo la sosta, quindi, con il ritorno di Manolo Gabbiadini e Valerio Verre, D’Aversa potrebbe pensare a sciogliere la coppia delle ultime cinque partite per dare spazio ai due fantasisti.
Sampdoria, tornano Verre e Gabbiadini: chi sta fuori tra Caputo e Quagliarella?
Sampdoria, tornano Gabbiadini e Verre: chi sta fuori in attacco?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard ora è un problema. La situazione
Viene quasi naturale pensare che la gestione dei due attaccanti non possa essere del tutto uguale. Da un lato c’è un neo-acquisto, dall’altro il capitano storico, il bomber, il leader tecnico e caratteriale. Dunque è probabile che, con il ritorno di Gabbiadini e Verre, Quagliarella possa continuare a giocare spesso vedendo cambiare il suo partner offensivo. Il tutto senza dimenticare Torregrossa, a disposizione ma indietro nelle gerarchie, e Ihattarhen, ancora alle prese con qualche acciacco.
Contro il Cagliari, considerando che Gabbiadini e Verre sono stati fuori a lungo, potrebbe esserci spazio ancora per Caputo e Quagliarella, mentre con lo Spezia il tandem offensivo potrà cambiare.