Il calciomercato estivo condotto da Pecini allo Spezia non sta dando i suoi frutti: squadra in crisi e Thiago (per ora confermato) che rimane in bilico
Continua la crisi in casa dello Spezia. Dopo la bella stagione dell’anno scorso, con una salvezza meritata conquistata con una giornata d’anticipo, il campionato dei bianconeri è partito male. La squadra è infatti al penultimo posto con 4 punti in sette partite e viene dal brutto 4-0 subito con il Verona. Thiago Motta, per ora, è stato confermato, ma la sensazione è che in estate sia stato sbagliato molto.
Il mercato è stato condotto da Pecini, andato via dalla Sampdoria per questa nuova avventura allo Spezia. L’ex responsabile del settore giovanile blucerchiato ha cercato di puntare molto sui giovani e lo dimostra anche la scelta di un tecnico come Thiago Motta. I nuovi acquisti però – molti in prestito – non stanno dando l’apporto sperato. In tanti sono arrivati l’ultimo giorno di mercato e, dopo il caso Nzola, c’è un eccesso di attaccanti.
Spezia, gli acquisti estivi di Pecini stanno deludendo
Spezia in crisi: anche Pecini nel mirino per colpa del calciomercato
LEGGI ANCHE Sampdoria, il rendimento di Audero preoccupa Ferrero. La situazione
In estate sono arrivati infatti Salcedo, Rey Manaj e Colley che stanno trovando poco spazio. Solo l’ex Atalanta ha trovato la rete, mentre l’ex Inter ha giocato solo quattro spezzoni. Una presenza in più per Manaj, ma senza segnare. Per quanto riguarda gli altri reparti, poi, Nikolaou, arrivato dall’Empoli, è spesso responsabile dei goal subiti, mentre Hristov è ancora un oggetto misterioso, così come Kovalenko e Reca, che guarda giocare Simone Bastoni.
A tirare il gruppo sono ancora Gyasi, Verde, Maggiore, Bastoni: ovverosia gli stessi calciatori reduci dalla salvezza dello scorso anno. Non a caso, infatti, Gyasi e Verde sono i capocannonieri a quota due Ora dovrebbe arrivare anche Mirante, dato che Zoet dà poche garanzie. Pecini deve sperare che i giovani su cui ha puntato si sblocchino, altrimenti sarà difficile confermare la categoria.