Manolo Gabbiadini, dopo un mese e mezzo, torna in gruppo: l’attaccante della Sampdoria lavora per esserci con il Cagliari dopo la sosta
A 45 giorni dall’infortunio subito contro il Milan durante la prima giornata di campionato, Manolo Gabbiadini sta per rientrare in gruppo. Roberto D’Aversa, i tifosi e i compagni lo stanno aspettando e sanno che la sua mancanza è stato uno dei fattori che più ha inciso in questo avvio un po’ balbettante dei blucerchiati.
Nelle sei partite giocate senza di lui si è sentita l’assenza di un ricambio all’altezza e, soprattutto, di un giocatore in grado di dare imprevedibilità al reparto offensivo. Durante questo avvio D’Aversa è stato infatti costretto a giocare sempre con Caputo e Quagliarella, con il solo Torregrossa in panchina e reduce, anche lui, da diversi problemi fisici.
Sampdoria, Gabbiadini torna in gruppo: a Cagliari ci sarà
Sampdoria, Gabbiadini è pronto. Ora chi sta fuori?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Ferraris pieno per il derby? Il punto
A Cagliari Gabbiadini dovrebbe tornare, finalmente, nell’elenco dei convocati. Nella giornata di mercoledì, con la squadra priva dei sei nazionali, Manolo ha provato a forzare i tempi svolgendo una seduta atletica e tecnica di forte intensità. La reazione è stata ottima e, pertanto, il numero 23 blucerchiato può tornare in gruppo.
Non partirà titolare, anche se ha a disposizione circa dieci giorni per trovare la piena forma, ma sarà comunque un ricambio importante. Questo periodo servirà a lui per cercare di entrare meglio nei meccanismi di squadra e a D’Aversa per capire come poterlo sfruttare al meglio.
Probabilmente, appena sarà al 100%, starà fuori uno tra Quagliarella e Caputo. Difficile, infatti, fare a meno del suo talento, con D’Aversa che dovrebbe quindi tornare al modulo con un attaccante e tre giocatori – Candreva, Gabbiadini e Damsgaard – alle sue spalle.