Tra i convocati della Sampdoria è tornato anche Manolo Gabbiadini. Un ritorno fondamentale per Roberto D’Aversa per cambiare tatticamente la squadra
Torna Valerio Verre, torna soprattutto Manolo Gabbiadini che di partite in questo campionato ne ha giocato solo una, contro il Milan e nemmeno fino alla fine. Una perdita importante per la Sampdoria e per D’Aversa che ha dovuto cambiare modulo, adattarsi al materiale umano a disposizione.
Ora torna il giocatore che più aiutare sotto questo punto di vista l’allenatore blucerchiato per cambiare modulo, atteggiamento. Per dare magari anche maggior equilibrio di squadra, alla squadra che soprattutto dietro è sembrata spesso impreparata, lasciata sola. Per fortuna torna, può giocare fin da subito, dare una mano là davanti…
Gabbiadini potrebbe partire dall’inizio. D’Aversa ci pensa
Sampdoria, Gabbiadini è quello che mancava a D’Aversa?
LEGGI ANCHE Sampdoria, ma cosa succede a Torregrossa? Ancora fuori
Ora come detto Roberto D’Aversa ha diverse carte in mano:
Ci sono due aspetti positivi. Tornano Gabbiadini e Verre, che danno alternative tattiche sia dall’inizio che a gara in corso
Ma contro il Cagliari, al di là si chi scenderà in campo servirà una prestazione all’altezza, perché questo, come ha ricordato lui stesso, è un crocevia troppo importante.
Dobbiamo concedere il meno possibile e fare sì che la nostra prestazione coincida con un risultato positivo
Alla Sampdoria e D’Aversa mancava Gabbiadini? Lo scopriremo presto…