Il giorno dopo Cagliari-Sampdoria c’è stato un confronto fuori dal Mugnaini tra un gruppo di Ultras, Fabio Quagliarella e Roberto D’Aversa
L’avvio di campionato della Sampdoria sta deludendo società e tifosi. Massimo Ferrero non sta nascondendo il su malcontento per i sei punti raccolti in otto partite e anche i sostenitori blucerchiati sono preoccupati. La brutta sconfitta di Cagliari ha fatto restare la squadra di D’Aversa a soli due punti sopra la Salernitana, al momento ultima in classifica.
Il calendario non ha aiutato la Sampdoria, che ha affrontato Milan, Inter Napoli e Juventus, ma la delusione deriva soprattutto dal solo punto raccolto contro Udinese e Cagliari. Due avversarie decisamente alla portata e che i blucerchiati hanno affrontato male, riuscendo solo a pareggiare con i friulani. La preoccupazione non è stata manifestata solo dalla società, ma anche dai tifosi.
Sampdoria, confronto tra D’Aversa, Quagliarella e i tifosi
Sampdoria, Ultras fuori da Bogliasco: confronto con D’Aversa e Quagliarella
LEGGI ANCHE Sampdoria, inizio stagione negativo: Iachini difende D’Aversa. Le parole
All’indomani della trasferta di Cagliari c’è stato un confronto al Mugnaini prima dell’inizio dell’allenamento. Come riporta il Secolo, infatti, circa venti tifosi, rappresentanti di alcuni Gruppi della Sud, hanno aspettato all’entrata del centro Quagliarella e D’Aversa per chiedere di fermarsi così da poter manifestare il malcontento per l’avvio di campionato.
Non ci sono state polemiche né contestazioni, ma solo preoccupazione per la brutta classifica della Sampdoria. La tifoseria, però, ha voluto far capire di essere, nonostante l’assenza da Marassi, molto attenta a quanto sta succedendo e non vuole che si ripetano le derive societarie e tecniche del passato.