Il nuovo allenatore della Salernitana Stefano Colantuono non nasconde la sua ammirazione per Federico Bonazzoli, arrivato in prestito la scorsa estate dalla Sampdoria.
Ho allenato tanti campioni per fortuna e lui è uno di questi. Sono i più facili da allenare, se hanno raggiunto certi livelli è perché sono i primi ad aiutare l’allenatore.
Colantuono crede in Bonazzoli per la sua nuova Salernitana
Per l’attaccante arrivato in estate in prestito dalla Sampdoria l’idea di Colantuono potrebbe anche essere di un suo impiego anche alla Ribery. Giocando in un 3-4-1-2 dietro alle punte.
Nelle ultime settimane la Salernitana ha giocato con il trequartista e le due punte. Bonazzoli occuperà una zona di campo consona alle sue caratteristiche senza rimanere lontano dalla porta avversaria
Contro l’Empoli il nuovo corso della Salernitana potrebbe prevedere in attacco Ribery dietro a Cedric Gondo e Simy. Bonazzoli scalpita, ma potrebbe essere preservato all’inizio e Colantuono decidere di inserirlo a gara in corso. Sfruttandone la buona tecnica individuale e grazie ad un ottimo fraseggio la sua pericolosità in area di rigore.
Finora in 7 gare Bonazzoli alla Salernitana ha giocato solo 364′ partendo 3 volte da titolare. Ora è il momento per l’attaccante di trovare continuità e minuti nelle prossime gare.