Dopo le tensioni respirate dopo la sconfitta di Cagliari, pace ritrovata tra Ferrero e Roberto D’Aversa grazie alla vittoria della Sampdoria sullo Spezia
La vittoria contro lo Spezia dà una buona spinta alla classifica della Sampdoria, che lascia indietro il Genoa e scavalca proprio gli aquilotti. I nove punti in nove partite rimangono comunque pochi, ma i tre punti ottenuti grazie all’autogoal di Gyasi e a Candreva potranno dare fiducia in vista già dell’impegno con l’Atalanta.
Può sorridere Roberto D’Aversa la cui posizione, prima della partita, era un po’ in bilico dopo la deludente prestazione di Cagliari. Che aveva seguito, con la pausa per le Nazionali in mezzo, il pareggio interno con l’Udinese. E sorride anche Massimo Ferrero, che in questi giorni è stato molto vicino alla squadra e al proprio tecnico, con cui il rapporto, dopo i silenzi di domenica, è tornato disteso.
Sampdoria, Ferrero molto vicino a D’Aversa
Sampdoria, torna la pace tra Ferrero e D’Aversa
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Spezia: Sant’Antonio patrono di Genova
Il presidente della Sampdoria è arrivato a Genova nella tarda serata di martedì 19 ottobre e ha vissuto l’avvicinamento alla partita quasi in simbiosi con il suo tecnico. Difendendolo anche dalle voci di un possibile esonero che avevano iniziato a girare dopo la sconfitta di Cagliari. Il presidente ha quindi rotto il silenzio che durava da troppi giorni, dando fiducia a D’Aversa e all’ambiente e i risultati si sono visti.
La speranza è che, dopo le difficili settimane post-Udinese, la situazione sia tornata tranquilla a Bogliasco. La vittoria con lo Spezia può essere il vero punto di partenza di questa stagione.