Potrebbe aver trovato una nuova squadra David Ivan, ecco da dove dovrebbe ricominciare l’ex calciatore della Sampdoria
C’è una nuova avventura all’orizzonte per David Ivan? I tifosi della Sampdoria lo ricordano sicuramente, per la bellissima rete segnata al Palermo. Quella era la squadra di Montella, una gestione a dir poco sfortunata.
Ultimo club in Bielorussia per l’ex blucerchiato e ora è senza squadra. Ma secondo quanto riporta sportsdesk.com.mt Ivan inizierà ad allenarsi con i maltesi Hamrun Spartans e se riuscirà a convincerli, gli sarà offerto un nuovo contratto.
L’ultima esperienza italiana di Ivan fu al Chievo Verona. Cresciuto nelle giovanili dello Slovan Duslo prima e in quelle del Nitra dopo, il 13 agosto 2011, a soli 16 anni si trasferisce in Italia per giocare nelle Giovanili della Sampdoria. Che lo acquista battendo la concorrenza dell’Everton.
La carriera di Ivan con la Sampdoria
Sampdoria, ti ricordi Ivan? Ecco da dove ripartirà
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, agente Colley: “Via solo a una condizione…”
Dopo una prima stagione giocata negli Allievi Nazionali che vede i blucerchiati vincere il campionato, nell’estate 2012 entra a far parte della Formazione Primavera con la quale gioca, in tre stagioni, 81 partite mettendo a segno 7 gol, di cui 6 solo nell’ultima annata nella quale ricopre il ruolo di capitano della squadra. Il 4 dicembre 2014 rinnova il suo contratto con la Samp fino al 30 giugno 2019.
Il primo luglio 2015 viene aggregato alla prima squadra prendendo parte al ritiro pre-campionato 2015-2016. Il 6 agosto 2015 al 79º minuto della sfida di Europa League Vojvodina-Sampdoria (0-2) esordisce in blucerchiato subentrando a Nenad Krsticic.
Il 23 agosto seguente alla prima giornata della Serie A 2015-2016 viene schierato nella formazione titolare che batte 5-2 il Carpi, giocando una buona partita ma venendo espulso per doppio giallo al 81º. Il 20 dicembre 2015 segna il suo primo gol in Serie A nella gara vinta 2-0 contro il Palermo.
Una serie di prestiti: Bari, Pro Vercelli e Vis Pesaro, per poi trasferirsi a titolo definitivo al Chievo Verona nel 2019, come contropartita dell’affare Depaoli.
Ora per lui potrebbe esserci una nuova avventura, a Malta.