Top & Flop Sampdoria-Atalanta: Audero sbaglia ma non è il solo della difesa blucerchiata dove si fa vedere Dragusin. Male anche Yoshida e Murru
Ci sarà chi punterà il dito contro di lui, dirà che ha sbagliato e che davanti a Musso non si può. Non ha sbagliato Francesco Caputo. È stato bravo l’argentino a coprire la porta in uscita, fortunato perché il pallone calciato da Ciccio è finito sulla spalla del numero uno di Gasperini. Caputo è un top, è uno che sa muoversi, crearsi le occasioni. Ne ha avute due grandi e una l’ha buttata dentro. Lui non è un problema. Per quelli, guardare oltre…
Top? C’è anche Radu Dragusin. C’è il giocatore che la Juventus ci ha regalato per una stagione. C’è lui tra i migliori in campo contro l’Atalanta. C’è un giocatore che ha aspettato il suo turno e che ora è riuscito a dimostrare il suo valore, la sua forza. Non pensa solo a difendere, riesce anche ad attaccare, a spingere come Bere. Insomma se l’Inter paga e la Juve ce lo vende a cifre moderate può essere un vero affare.
Torna tra i top Morten Thorsby. I suoi polmoni, la sua corsa continua, i suoi colpi di testa anche in mezzo al campo servono a D’Aversa, servirebbero a chiunque. Purtroppo non basta. Ci vorrebbe dell’altro. Chi sta al suo fianco non è all’altezza, almeno questa notte di metà settimana. Una notte davvero sfortunata per la Sampdoria…
Top e Flop Sampdoria c’è sempre Murru tra i peggiori
Top & Flop Sampdoria-Atalanta: Audero sbaglia, Yoshida fa peggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Reynolds un’occasione per gennaio?
Questa sera è un flop, è uno dei colpevoli della sconfitta contro l’Atalanta. Un colpo di testa che gli arriva addosso, leggermente deviato è vero, ma non tanto quando possa far pensare dal renderlo imprendibile per un numero uno come lui. Non ci è riuscito. E non è nemmeno la prima volta che sui suoi interventi ricadono le sconfitte blucerchiate. Caro Emil Audero cosa ti succede?
Inutile girarci intorno. Tra i FLOP c’è anche lui. Quando gioca Nicola Murru la Sampdoria prende sempre delle sberle in faccia. Le prende belle forti che ti stendono e non ti fanno più rialzare. Sarebbe bello cominciare a pensare che questo giocatore non faccia più parte del nostro prossimo futuro. Anche perché non sembra molto coinvolto nemmeno dal progetto…
E poi c’è chi lo difende ancora per qualche intervento da vecchio lupo di mare. L’errore che fa Maya Yoshida sulla seconda rete è imperdonabile. È davanti a Duvan Zapata eppure non colpisce lui il pallone. Per non parlare del terzo goal, quello di Ilicic. Umiliato! Ma perché? Salta male, fuoritempo o altro? Di sicuro non è il primo vero errore di questo esperto difensore che risulta essere meglio in fase d’attacco che in quella difensiva…