Calciomercato Sampdoria, chi parte a gennaio tra Ronaldo Vieira e Albin Ekdal? Il centrocampista inglese non ha mai giocato, lo svedese è in scadenza…
Ronaldo Vieira è ancora infortunato mentre Albin Ekdal sembra non essere più il giocatore delle passate stagioni. Colpa dell’Europeo? Forse sì, forse è semplicemente un momento no. Di sicuro il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 potrebbe condizionare il mercato della Sampdoria e la sua posizione.
Albin Ekdal ha giocato poco fino a oggi, appena sette presenze, poco più di 300 minuti giocati. Minuti senza mai brillare. E come non bastasse su di lui pesa un contratto da oltre un milione di euro netti a stagione. Tanto per ora, per il momento blucerchiato, per quello del calcio italiano ma anche per quello che Albin sta riuscendo effettivamente a dare alla Sampdoria di Roberto D’Aversa. Al momento poco, quasi niente.
E Vieira? Il contratto del centrocampista arrivato dal Leeds scade tra due stagioni. C’è il tempo di valutarlo ancora, di capire se può essere utile alla causa blucerchiata. Ma quando torna? Questo rimane un mistero…
Vieira via a gennaio? La Sampdoria non ha ricevuto offerte
Calciomercato Sampdoria, tra Vieira e Ekdal chi parte a gennaio? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa osservato speciale: la richiesta della società
Ronaldo Vieira si è fatto male a Verona, un anno fa, durante il prestito all’Hellas. Un problema al bicipite femorale della gamba che sembra essere infinito. Poi la via del recupero fino a un nuovo stop una micro frattura al piede…
Le ultime immagini di lui, che corre in allenamento, arrivano dal suo Instagram, risalgono a settembre. Poi sono allenamenti a parte, mai una convocazione, mai una notizia su di lui. Chi se le può prendere a gennaio? Nessuno, nemmeno in Inghilterra lo vogliono. Altro che storie.
Non resta che tenerselo ‘stretto’, recuperarlo, goderselo. Per quanto riguarda Ekdal l’intenzione della società è quella di risparmiare sull’ingaggio. Non resta che aspettare l’arrivo del suo agente a Genova per capire le intenzioni del giocatore. Accettare una riduzione di ingaggio non è da tutti…