Concordati Ferrero, Parodi: fallimento Eleven Finance e poi cessione Sampdoria. Ecco lo scenario secondo il giornalista genovese
In un lungo post di analisi sulla situazione della Sampdoria, Renzo Parodi, già firma dell’edizione genovese di Repubblica nonchè del Secolo XIXI, torna a parlare delle vicende che riguardano le società di Massimo Ferrero. E ovviamente i risvolti legati alla Sampdoria.
In particolare il giornalista si sofferma sull’esito dell’udienza svoltasi lo scorso 27 ottobre (Concordati Ferrero, udienza Eleven Finance: per ora nulla di fatto; Concordati Ferrero, Eleven Finance: i giudici prendono tempo).Il Tribunale fallimentare deve valutare la consistenza delle lamentele di un creditore di Ferrero (Hoist) e decidere se revocare il concordato e sancire il fallimento di Eleven Finance oppure valutare se la procedura possa proseguire.
Concordati Ferrero, Parodi: fallimento Eleven Finance e poi cessione Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Ihattaren: Hiddink spiega come risolvere la situazione
Ecco lo scenario secondo Renzo Parodi:
Confido che la situazione si sblocchi. In settimana il tribunale fallimentare si pronuncerà sulla revoca del concordato Eleven Finance.
Ho ragione di ritenere che confermerà la decisione e che EF andrà dritta la fallimento. Tutti il resto seguirà.
Dunque, il fallimento di Eleven Finance – secondo il giornalista – è praticamente deciso.
E, nei commenti al post, prosegue con il suo ragionamento.
Con la cancellazione di concordati la Sampdoria finirà in mano al giudice fallimentare e chi sarà interessato (sono in diversi ) la rileverà al prezzo di saldo. Sempre che il bilancio al 31.12.2021 non le faccia fare la medesima fine.
Nei prossimi giorni sapremo se l’intuizione di Renzo Parodi si è rivelata corretta…