I centrocampisti della Sampdoria Morten Thorsby e Albin Ekdal in Nazionale per le qualificazioni ai Mondiali.
Dopo il prossimo week-end il campionato si fermerà per gli impegni delle qualificazioni ai Mondiali da parte delle diverse Nazionali e anche i giocatori blucerchiati saranno in viaggio per l’Europa.
È il caso di Morten Thorsby convocato dal tecnico Ståle Solbakken per gli impegni della Norvegia contro Lettonia e Olanda
Il centrocampista della Sampdoria cercherà con la sua Nazionale di strappare il pass per i Mondiali del Qatar. Oggi i norvegesi sono al secondo posto del girone G con 17 punti alle spalle dell’Olanda che guida 19 e davanti alla Turchia, terza del raggruppamento con 15.
Anche Ekdal come Thorsby con la propria Nazionale
Sampdoria, Thorsby e Ekdal in cerca di fortuna in Nazionale
LEGGI ANCHE Sampdoria, Adrien Silva fermato due turni. Pronto il ricorso
Un altro centrocampista della Sampdoria sarà impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali con la propria Nazionale. Con la maglia dell Svezia Albin Ekdal affronterà gli impegni contro Georgia (11 novembre) e Spagna (14 novembre).
Attualmente il gruppo B è guidato dalla Svezia con 15 punti davanti ai 13 della Spagna contro la quale si giocherà il primo posto nello scontro diretto. Più staccata al terzo posto troviamo la Grecia a quota 9.
Dalla lista di un’altra nazionale scandinava, la Danimarca, scontata la mancata convocazione di un altro giocatore della Sampdoria, Mikkel Damsgaard. I tempi di recupero per il problema al ginocchio del giocatore blucerchiato sono ancora piuttosto lunghi. Damsgaard assisterà da lontano, quindi, agli impegni della sua Danimarca che giocherà le gare delle qualificazioni ai Mondiali contro Far Oer e Scozia.
Nel gruppo F la Danimarca sta facendo corsa a parte sulle avversarie anche grazie a un sorteggio in un girone piuttosto facile. Finora ha vinto sette partite su sette e ha segnato 26 gol, subendone zero.