Ferrari sembra essere agli ultimi posti nelle scelte di D’Aversa per la difesa della Sampdoria e verso una partenza al prossimo calciomercato.
A giudicare le scelte del tecnico blucerchiato, anche nell’amichevole contro il Castiglione, Alex Ferrari sembra non convincere D’Aversa.
Finora il difensore ha trovato poco spazio nella prima parte di stagione, e non si può escludere una sua possibile partenza a gennaio se le cose non cambieranno.
Roberto D’Aversa nelle sue scelte difensive punta su Radu Dragusin e Julian Chabot. Ferrari risulta, quindi, dietro a questi due compagni di squadra nelle gerarchie del tecnico della Sampdoria.
Ferrari non convince D’Aversa per la difesa della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Ferrari fuori dal progetto di D’Aversa
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Bologna, D’Aversa rivoluziona il centrocampo?
Alex Ferrari ha finora disputato in campionato solo 8 minuti nel finale di gara contro lo Spezia, quando ha preso il posto di Candreva al 41’ del secondo tempo. In quella gara 4 minuti fino al novantesimo e altrettanti nel recupero concesso dall’arbitro. Poi solo panchina.
Lo scorso anno il 27enne difensore modenese aveva collezionato 12 gettoni di presenza di cui 10 da titolare.
Nell’estate 2018 Ferrari è arrivato alla Sampdoria dal Verona. Un prestito con obbligo di riscatto per la società blucerchiata con cui debutta il 4 dicembre nella gara di Coppa Italia contro la Spal (2-1). Poche settimane dopo il debutto da titolare in Sampdoria-Juventus (1-2).
Nella sua prima stagione a Genova trova poco spazio, mentre l’anno seguente colleziona 12 presenze. Altrettante nel campionato 2020-21. Ora, però, il minutaggio concessogli da Roberto D’Aversa è quasi nullo.
Già la scorsa estate si era parlato di un suo prestito all’Empoli dopo che aveva rinnovato il contratto che lo lega alla Sampdoria fino al 30 giugno 2025.