La Sampdoria di Tufano vince contro il Pescara Primavera, prima rete inviolata stagionale. Saio para un rigore, Somma e Polli regalano i tre punti.
Torna alla vittoria la Sampdoria Primavera di Felice Tufano, ottenendo in casa un importante successo che vendica la rimonta subita lo scorso 1 novembre contro il Torino. Sampdoria-Pescara finisce 2-0, con le marcature di Marco Somma e Luca Polli che condannano gli abruzzesi a rimanere all’ultimo posto della classifica, a quota 4 punti. I blucerchiati, invece, salgono momentaneamente all’undicesima posizione, superando l’Atalanta Bergamo impegnata nella sfida contro la Fiorentina Primavera.
Partita subito in discesa per i ragazzi di Tufano, che al nono minuto trovano già la rete con Somma, indirizzando così il match in favore della Sampdoria. Dopo la prima frazione di gioco però la partita si fa ancora più divertente, con episodi chiave dall’una e dall’altra parte. Ha cominciato la Primavera blucerchiata, con Di Stefano che ad inizio secondo tempo finalmente insacca alle spalle del portiere avversario Lucatelli. Ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Sampdoria-Pescara Primavera, Saio regala a Tufano la prima rete inviolata della stagione
Sampdoria-Pescara Primavera, Tufano torna alla vittoria
LEGGI ANCHE: Sampdoria, senti Mihajlovic: “Stima e affetto per Ferrero”. Le parole
Risponde il Pescara dunque, che al minuto 58 ottiene un calcio di rigore a favore. Il penalty però viene neutralizzato dalla parata provvidenziale del portiere blucerchiato Ivan Saio. La Sampdoria di Tufano salva con brivido il vantaggio di una rete, che rimane in bilico fino al minuto 79′. Ci ha pensato Polli, attaccante arrivato dal Sudtirol nel 2019, a segnare il suo terzo goal stagionale e chiudere definitivamente l’incontro in favore dei padroni di casa.
Si tratta della terza vittoria stagionale per la squadra di Felice Tufano, che a differenza dell’anno scorso ancora non riesce ad ottenere una continuità nei risultati utili. Ma oltre ai tre punti fondamentali ottenuti, c’è un’altra buona notizia: quella contro il Pescara è la prima rete inviolata della Sampdoria Primavera in questo campionato, maturata anche grazie alla splendida parata di Saio sul rigore concesso agli avversari. Da questo risultato potrà ripartire la squadra erede dei fasti dell’anno scorso, per ricominciare una cavalcata da sogno anche in questa stagione.