Una seconda giovinezza quella di Nino La Gumina a Como, l’ex attaccante della Sampdoria sta trovando il goal con regolarità
Sta vivendo un momento davvero positivo in stagione il Como e questo grazie anche a Antonino La Gumina. L’ex Sampdoria infatti si è reso protagonista di buon prestazioni condite anche da goal pesanti. Tutta un’altra storia rispetto alla sua parentesi in blucerchiato.
L’attaccante è arrivato in prestito nella scorsa sessione di calciomercato, chiuso dalla tanta concorrenza a Genova. Inoltre non era riuscito a mettersi in luce nelle gare in cui Claudio Ranieri gli aveva concesso fiducia.
Sampdoria, i numeri di La Gumina a Como
Sampdoria, La Gumina incanta Como. Si pensa già al riscatto?
LEGGI ANCHE Murales Genoa al Ferraris, interviene la Sampdoria
A Como come detto la musica è diversa e l’ex Palermo è uno degli artefici della striscia di successi della squadra allenata da Giacomo Gattuso. Dell’ex blucerchiato ha parlato anche un suo compagno di squadra, Moutir Chajia. Il centrocampista ha elogiato l’attaccante con queste parole, intervistato da La Provincia di Como.
I miei compagni sanno che se ho la palla io, devono fare determinati movimenti. E che qualche cosa di bello magari così può venire fuori. Visto il movimento di La Gumina con il Perugia.
E proprio contro il Perugia La Gumina è andato in rete. Aprendo le danze al 7′ e la partita si è chiusa per la squadra di casa. Unica rete per gli ospiti, quella della bandiera, l’ha segnato un altro attaccante di proprietà della Sampdoria, Manuel De Luca, ma in prestito proprio a Perugia.
Praticamente un titolare fisso con 9 presenze dal primo minuto, le altre 3 dalla panchina e 4 goal messi a segno, con 3 centri nelle ultime 3 gare. Una seconda giovinezza per l’attaccante che a Genova ha sofferto tantissimo la concorrenza e la poca fiducia nei suoi confronti. Il riscatto del cartellino quindi potrebbe essere più vicino.