Il calciomercato della Sampdoria può muoversi anche in entrata sulla fascia destra a prescindere dall’addio di Bereszynski. in Andrea Conti ma chi va?
In Casa Sampdoria si torna a parlare di Andrea Conti. Una possibile operazione di calciomercato già portata avanti in estate poi mai conclusa per la mancanza di un accordo con il giocatore che chiedeva un ingaggio ancora da prima fascia.
Ora potrebbe essere diverso. Oggi Conti non ha giocato nemmeno un minuto con la maglia rossonera. È reduce da nove panchine e tre tribune in campionato, proprio come in Champions League dove Andrea non è stato nemmeno inserito nella lista dei giocatori disponibili da Stefano Pioli.
Una scelta precisa che ora apre un portone, che permette al club blucerchiato di diventare un’ottima soluzione. A Genova, Conti potrebbe giocare con continuità sulla fascia destra, magari anche nel ruolo di esterno alto, soprattutto se Bartosz Berenszynski non dovesse più andare alla Roma.
Due titolari per Roberto D’Aversa che potrebbe così cambiare anche modulo, atteggiamento tattico e sfruttare entrambi…
Calciomercato Sampdoria, chi parte se arriva Conti?
Calciomercato Sampdoria, può arrivare Andrea Conti. Chi se ne va?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Torregrossa pronto a dire addio
Chi parte se a gennaio dovesse arrivare Andrea Conti? Probabilmente Fabio Depaoli che come l’esterno rossonero a Milano, non trova spazio a Genova, nel suo ritorno in blucerchiato.
Per Depaoli come un anno fa non mancano le richieste soprattutto da qualche big del campionato di Serie B pronta a rinforzarsi con un giocatore delle sue qualità. Un anno fa, per esempio, a Benevento insieme anche a Caprari fece bene.
Partire a gennaio ovviamente conviene anche allo stesso Depaoli che con D’Aversa almeno rischia di vedere poco e niente il campo. Conti a giugno si libererà a zero e sarà libero di scegliere da solo il suo futuro da calciatore. Sei mesi a Genova però male non gli farebbero proprio…