La Salernitana bussa alla Sampdoria: i campani sondano la pista Julian Chabot e propongono lo scambio con Riccardo Gagliolo.
Rivali in campionato, prolifiche negli affari. Sampdoria e Salernitana, prossime avversarie in una partita delicatissima in chiave salvezza, potrebbero sospendere la competizione del campionato e sedersi ad un tavolo per discutere ancora una volta di calciomercato. Questa volta, dopo l’affare che ha portato Federico Bonazzoli in Campania, sul piatto ci sarebbe uno scambio tra i granata e i blucerchiati.
A riportarlo è Tuttosalernitana.com, che ha raccolto un’indiscrezione che ruota attorno al nome di Riccardo Gagliolo. Il difensore, arrivato la scorsa estate dopo che la Salernitana è riuscita a soffiarlo alla Sampdoria e ad altre concorrenti, ha perso minutaggio nelle ultime gare. Su di lui aveva puntato molto l’ex tecnico granata, Fabrizio Castori, che lo aveva fortemente voluto nella sua rosa.
Ma adesso sulla panchina della Salernitana siede Stefano Colantuono, che sembra non riporre in Gagliolo la stessa fiducia di prima. Così il difensore della Svezia potrebbe finire sul mercato, risvegliando l’interesse della Sampdoria che aveva dovuto rinunciare all’ingaggio del calciatore.
Calciomercato Sampdoria: la Salernitana chiede Chabot e propone Gagliolo, il pupillo di D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, possibile scambio con la Salernitana. I dettagli
LEGGI ANCHE: Tifosi Sampdoria, i Fieri Fossato tornano al Ferraris. Il comunicato
Sì perché, oltre a Castori, un altro allenatore che ha in Gagliolo un fedelissimo è proprio Roberto D’Aversa, che già lo ha allenato a Parma e che ha probabilmente spinto, in estate, per un suo acquisto. Se il difensore classe 1990 dovesse lasciare Salerno già nel calciomercato di gennaio, la Sampdoria può essere una delle candidate principali ad averlo.
Conscia di questo apprezzamento dalle parti di Genova è la stessa Salernitana, che pertanto vorrebbe proporre uno scambio ai blucerchiati. Colantuono infatti vorrebbe rinforzi in difesa e un profilo convincente e adatto sarebbe Julian Chabot, il difensore tedesco della Sampdoria. Giovane (classe 1998) ma con già una relativa esperienza in Serie A, l’ex Spezia avrebbe le caratteristiche che i cavallucci stanno cercando.
Le parti potrebbero dunque incontrarsi presto, per intavolare uno scambio che andrebbe a soddisfare tutti. La Salernitana avrebbe il suo rinforzo in difesa richiesto da Colantuono e la Sampdoria non perderebbe un uomo nello stesso reparto, perché accoglierebbe tra le sue fila un pupillo dell’attuale tecnico Roberto D’Aversa.